On line food delivery: Deliveroo lancia Signature per ordinare dai siti e dalle App dei ristoranti
Deliveroo, la piattaforma dell’on line food delivery, ha lanciato il servizio Signature che consente agli utenti di ordinare tramite il sito Internet o l’App dei ristoranti.
Il nuovo prodotto tecnologico Signature, ideato e realizzato da Deliveroo, è l’unico nel suo genere in UK, Europa e Asia. Nel dettaglio, sul sito Internet o sull’App del ristorante, il cliente troverà un’interfaccia personalizzata con logo, colori e brand del ristorante stesso: le modalità per fare o ricevere un ordine resteranno invariate sia per i clienti che per i ristoranti e si potrà continuare a seguire gli identici step di un tradizionale ordine effettuato su Deliveroo.
Pertanto, la novità targata Deliveroo viene presentata come un’ulteriore opportunità per i ristoranti partner che, nello scenario ancora caratterizzato dall’emergenza pandemica, attraverso Signature, potranno contare su un canale commerciale aggiuntivo, continuando a usufruire sia del servizio di consegne che dell’assistenza clienti predisposti da Deliveroo.
Tra i partner che già utilizzano Signature, figurano Pokèria by NIMA (15 ristoranti), Poke House (17 ristoranti), Lievità (4 ristoranti), I Love Poke (24 ristoranti) e Nima Sushi (10 ristoranti), realtà presenti nelle seguenti città: Bergamo, Bologna, Brescia, Castelletto Ticino, Como, Cremona, Firenze, Milano, Modena, Monza, Parma, Pavia, Roma, Seregno, Torino e Verona. In particolare, il nuovo strumento tecnologico offre ai ristoranti la possibilità di raggiungere nuovi clienti, rafforzare le relazioni con i clienti già acquisiti e, infine, di ottimizzare la user experience.
Intanto, questo mese, il servizio Deliveroo continua a espandersi sul territorio nazionale, raggiungendo Riccione, Nettuno, Anzio, Ventimiglia, Massa e Carrara: con queste nuove città, il numero totale dei Comuni in cui la piattaforma è presente si attesta a quota 279con decine di nuovi ristoranti partner.
Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, sottolinea: “Deliveroo è la piattaforma leader dell’on line food delivery. Vogliamo diventare la società di riferimento per il cibo e vogliamo farlo con i servizi tecnologici più avanzati ed efficaci per sostenere la crescita dei ristoranti partner e dare ai nostri clienti la migliore esperienza di food delivery possibile”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.