Novità in Unieuro: nuovo sito e-commerce e nuova App
Unieuro, retailer specializzato in elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha ufficializzato il lancio sia della nuova piattaforma e-commerce Unieuro.it che della sua nuova App.
Trascorsi 5 anni dal lancio della sua prima vetrina e-commerce, arrivata a registrare ricavi superiori ai 430 milioni di euro nell’esercizio 2020/2021, quindi, l’insegna Unieuro lancia il progetto “Revolution”, attivando un sito e un’App particolarmente distintivi, appositamente progettati in ottica “desktop last” e, al tempo stesso, strettamente ispirati allo stile sia di navigazione che di fruizione tipico dei social network.
Con il duplice obiettivo di stimolare l’attenzione e di illustrare efficacemente sia i prodotti che i servizi offerti, la nuova piattaforma di shopping on line privilegia l’aspetto visivo, con un impianto grafico curato in ogni dettagli: si tratta di un modo inedito di approcciare l’e-commerce in grado di agevolare l’immediatezza e la trasversalità del messaggio, favorendo una relazione di tipo emotivo con il consumatore.
Totalmente rinnovata, l’interfaccia si caratterizza per un design ispirato all’asimmetria delle grafiche futuriste che crea movimento grazie agli effetti non lineari di tratti e di figure, proponendo la nota e tipica fruizione verticale dei social network, insieme a contenuti dinamici che si rinnovano costantemente, tra i quali spicca il “wall ispirazionale” collocato in homepage.
Antonio Lapesa, Chief Omnichannel Officer di Unieuro, dichiara: “Il progetto Revolution fa di Unieuro il trend setter dell’e-commerce italiano. La nostra ossessione per il cliente, per i suoi bisogni e per le sue abitudini ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia davvero unica e sempre più integrata nell’ecosistema omnicanale che stiamo costruendo e rafforzando giorno dopo giorno e che ci aspettiamo faccia, ancora una volta, la differenza in vista dell’importante peak season”.
Enzo Panetta, Digital Marketing and Innovation Director di Unieuro, sottolinea: “In uno scenario tendenzialmente statico, in cui i siti di e-commerce replicano interfacce standard e poco distintive, la nuova piattaforma Unieuro.it inaugura un modo altrettanto nuovo di approcciare i siti consumer, ispirandosi al travolgente successo dei social network e alla loro efficacia nell’ingaggiare l’utente intrattenendolo. Il nostro impegno si è tradotto in una piattaforma immediatamente riconoscibile e distintiva che segna un’evidente discontinuità rispetto al passato”.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.