Novità in Unieuro: nuovo sito e-commerce e nuova App
Unieuro, retailer specializzato in elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha ufficializzato il lancio sia della nuova piattaforma e-commerce Unieuro.it che della sua nuova App.
Trascorsi 5 anni dal lancio della sua prima vetrina e-commerce, arrivata a registrare ricavi superiori ai 430 milioni di euro nell’esercizio 2020/2021, quindi, l’insegna Unieuro lancia il progetto “Revolution”, attivando un sito e un’App particolarmente distintivi, appositamente progettati in ottica “desktop last” e, al tempo stesso, strettamente ispirati allo stile sia di navigazione che di fruizione tipico dei social network.
Con il duplice obiettivo di stimolare l’attenzione e di illustrare efficacemente sia i prodotti che i servizi offerti, la nuova piattaforma di shopping on line privilegia l’aspetto visivo, con un impianto grafico curato in ogni dettagli: si tratta di un modo inedito di approcciare l’e-commerce in grado di agevolare l’immediatezza e la trasversalità del messaggio, favorendo una relazione di tipo emotivo con il consumatore.
Totalmente rinnovata, l’interfaccia si caratterizza per un design ispirato all’asimmetria delle grafiche futuriste che crea movimento grazie agli effetti non lineari di tratti e di figure, proponendo la nota e tipica fruizione verticale dei social network, insieme a contenuti dinamici che si rinnovano costantemente, tra i quali spicca il “wall ispirazionale” collocato in homepage.
Antonio Lapesa, Chief Omnichannel Officer di Unieuro, dichiara: “Il progetto Revolution fa di Unieuro il trend setter dell’e-commerce italiano. La nostra ossessione per il cliente, per i suoi bisogni e per le sue abitudini ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia davvero unica e sempre più integrata nell’ecosistema omnicanale che stiamo costruendo e rafforzando giorno dopo giorno e che ci aspettiamo faccia, ancora una volta, la differenza in vista dell’importante peak season”.
Enzo Panetta, Digital Marketing and Innovation Director di Unieuro, sottolinea: “In uno scenario tendenzialmente statico, in cui i siti di e-commerce replicano interfacce standard e poco distintive, la nuova piattaforma Unieuro.it inaugura un modo altrettanto nuovo di approcciare i siti consumer, ispirandosi al travolgente successo dei social network e alla loro efficacia nell’ingaggiare l’utente intrattenendolo. Il nostro impegno si è tradotto in una piattaforma immediatamente riconoscibile e distintiva che segna un’evidente discontinuità rispetto al passato”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.