Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024
MyBank copre oggi oltre l’85% della popolazione bancarizzata in Italia
Information
News

MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024

Information
- MyBank punteggio più alto - MyBank servizio clienti - MyBank Preta

MyBank, la soluzione di pagamento online basata sul sistema account-to-account, ha ottenuto il punteggio più alto nell’ambito dell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024, realizzata da L’Economia del Corriere della Sera e Statista.

MyBank, gestita e sviluppata dalla società Preta, ha conseguito la valutazione più elevata (9,58) di tutta la survey, che si è basata sulle opinioni di più di 15mila persone in Italia, per un totale di oltre 130mila valutazioni, al fine di individuare le aziende, i fornitori e le istituzioni che offrono il miglior servizio ai clienti in Italia.

Apprendo con sorpresa il bel risultato ottenuto in occasione dell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024 – commenta Tarik Zerkti, ceo di Pretaun regalo inaspettato per il decimo anniversario di MyBank, che desideriamo condividere con le banche e gli altri prestatori di servizi di pagamento aderenti al nostro circuito di pagamento. Il nostro è un lavoro di squadra ed è grazie a loro che MyBank si afferma sempre più come servizio che crea valore e quindi soddisfazione per tutte le parti coinvolte nel processo di pagamento”.

MyBank, lanciata sul mercato a marzo 2013, copre oggi oltre l’85% della popolazione bancarizzata in Italia e ha iniziato a estendere la proposizione di valore della sua soluzione di pagamento agli utenti di Belgio, Spagna e Portogallo.

Per MyBank, esprimere prossimità nei confronti del cliente è da sempre un obiettivo primario – aggiunge Giorgio Ferrero, executive director di Pretaper noi, questo significa metterci sempre a disposizione di persone e aziende per capirne le reali esigenze, individuare le migliori soluzioni al fine di essere strumenti efficaci a loro supporto. Insieme alle banche e Psp partecipanti a MyBank, portiamo avanti un approccio collaborativo, inclusivo e di soddisfazione a tutti i livelli. Il risultato dell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024 ci incoraggia a proseguire in questa direzione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024

Technoretail - MyBank è prima nell’indagine Italy’s Best Customer Service 2023/2024