Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week
La rete era costituita da oltre 2.200 access point Extreme Wi-Fi 6
Information
News

Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week

Information
- Extreme Networks All-Star Week - Extreme Networks connettività - Extreme Networks Extreme Wi-Fi 6

Extreme Networks, azienda leader nel settore del cloud networking focalizzata su servizi che connettono dispositivi, applicazioni e persone in modo innovativo, è stata il partner ufficiale della Major League Baseball All-Star Week, la settimana di eventi che ha visto impegnati dal 7 all’11 luglio a Seattle i migliori giocatori del massimo campionato americano di baseball.

Un sistema costituito da oltre 2.200 access point Extreme Wi-Fi 6 ha offerto agli appassionati di baseball la possibilità di condividere la propria esperienza all’interno degli stadi T-Mobile Park (sede delle partite) e Lumen Field (sede delle attività collaterali).

Gli access point, oltre a collegare i dispositivi mobili degli spettatori, su molti dei quali era installata l’app Mlb All-Star Experience Pass, hanno connesso migliaia di dispositivi di ventilazione Wi-Fi, device IoT come Iptv, e un sistema Led di oltre 900 mq che consentiva di aggiornare in tempo reale la segnaletica e i menu digitali, e permesso transazioni cashless su oltre 1.200 Pos.

Questa complessa rete Wi-Fi era gestita tramite ExtremeCloud IQ, per consentire di ottimizzare la connettività a seconda delle attività in corso nei due stadi e delle richieste di ampiezza di banda da parte dei fan che dovevano scaricare l’app Experience Pass o i biglietti mobili.

Per aiutare gli appassionati di baseball meno avvezzi all’utilizzo delle tecnologie, Extreme Networks ha messo a disposizione una squadra di esperti – gli Extreme Wi-Fi Coaches – durante l’All-Star Game, l’All-Star Futures Game, il Celebrity Softball Game e l’Home Run Derby.

Infine, ExtremeAnalytics ha permesso ai responsabili della lega di raccogliere e sfruttare in tempo reale le informazioni sulla rete per prendere decisioni migliori in merito al pubblico negli stadi, come il reindirizzamento dei flussi in base alla densità dei dispositivi mobili collegati alla rete o il riposizionamento del personale in base alle richieste attuali.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week

Come l’era digitale ha trasformato la relazione retailer-consumatori

Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
       
    Il sito Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week

Technoretail - Le soluzioni di Extreme Networks protagoniste alla Mlb All-Star Week


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits