Metro Italia punta sul food delivery lanciando la piattaforma digitale Dish Order
Metro Italia, partner del comparto HoReCa e dei professionisti della ristorazione, ha lanciato Dish Order, la piattaforma digitale che offre al ristoratore la possibilità sia di raccogliere che di gestire in autonomia gli ordini dei suoi clienti.
Sul versante dei vantaggi per il ristoratore, in primis, Dish Order consente di controllare direttamente la relazione con il cliente già dall’interfaccia dell’App e, pertanto, aumenta la possibilità di personalizzazione e di fidelizzazione.
Oltre a ciò, Dish Order aggiunge un ulteriore canale di vendita per quegli operatori che non si sono ancora attrezzati con tale modalità in quanto timorosi rispetto agli aspetti gestionali. Infine, la nuova piattaforma digitale di Metro Italia rappresenta un’alternativa più economica sia per quanto attiene ai costi di accesso al servizio e sia per l’assenza delle commissioni sui pagamenti.
Ma le novità targate Metro non finiscono qui: difatti, è proprio da questo mese che è attivo anche MetroPRO, un pacchetto di soluzioni studiate ad hoc e che consente l’accesso a bonus mensili di sconto rispetto alle percentuali di spesa effettuata, a consulenze di prodotto, a corsi di formazione attraverso le Metro Academy, a consulenze sui tool digitali offerti dall’azienda e ad altri servizi personalizzati per il singolo cliente in modo da rispondere alle specifiche esigenze.
Tanya Kopps, CEO di Metro Italia, dichiara: “Metro Italia dimostra concretamente la possibilità di supportare i propri clienti offrendo servizi che li rendano competitivi anche in questa situazione complessa che purtroppo si protrae. La forma del business, da un anno a questa parte, è cambiata in modo repentino e l’accelerazione verso la gestione digitale non è stata raccolta immediatamente da tutti. In qualità di partner dell’HoReCa, vogliamo essere anche dei facilitatori per la digitalizzazione dei nostri clienti, perché possano essere sempre al passo con le necessità dei consumatori finali”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.