MBE e-LINK mette il turbo alle vendite online di Natale
Mail Boxes etc. supporta la crescita dei suoi clienti business con MBEe-LINK, la soluzione che consente di automatizzare le spedizioni sulle vendite, integrata direttamente al sito e-commerce del cliente.
Facile da installare e configurare e integrato con i CMS più diffusi e i principali marketplace, la soluzione si integra direttamente al sito e-commerce e permette di gestire spedizioni e servizi diversificati, per ridurre la complessità di evasione delle consegne, specialmente nei periodi di picco.
Più nello specifico, il servizio automatizza i processi e velocizza i flussi e l'operatività, mantenendo il controllo di ogni aspetto della logistica, automatizzando il flusso degli ordini e delle spedizioni, e monitorando così le vendite del canale online.
E non solo. I Centri Servizi MBE supportano la clientela B2B con un'ampia scelta di soluzioni dedicate al business online, come MBE MyLogistics, la soluzione di gestione della logistica in modo semplice e personalizzato con il ritiro ad orari flessibili, lo stoccaggio e l'imballaggio professionale, la gestione delle spedizioni del sito e-commerce, l'assistenza nella gestione dei flussi dell'esportazione, la consulenza in materia di procedure doganali, la reportistica e la gestione dei resi. Infine, MBE Web Services, il servizio di creazione di siti internet professionali per la vendita online, in ottica di aumento delle opportunità di contatto con i potenziali clienti.
Il fenomeno dell'e-commerce sta esplodendo a livello globale, Italia compresa. Il Rapporto europeo sull'e-commerce 2021 stima infatti in 757 miliardi di euro il giro d'affari dell'e-commerce in Europa nel 2020, segnando un +10% rispetto al 2019. Il trend continua ad espandersi nel 2021: nel terzo trimestre in Italia è stata registrata una crescita dell'e-commerce del 15% e si prevede un Natale da record in termini di vendite online.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.