I nuovi frontali diesel RCD di STILL facilitano la movimentazione di carichi pesanti e ingombranti
STILL amplia la gamma dei suoi frontali dieselRCD con nuovi modelli in grado di movimentare carichi fino a 18 tonnellate di peso.
Dotati di potenti e silenziosi motori diesel e disponibili in 12 differenti versioni, garantiscono performance di alto livello rispettando gli standard EU5, presentando una portata da 10 a 18 ton e baricentro da 600 mm a 1.200 mm.
Pensati appositamente per gestire in modo agile ed efficiente le operazioni di movimentazione di carichi pesanti e ingombranti, queste nuove soluzioni permettono un basso consumo del carburante, maggiore affidabilità e basse emissioni di CO2, grazie al filtro antiparticolato autorigenerante e al catalizzatore SCR installati di serie. La trasmissione idrodinamica, inoltre, consente al carrello ripartenze dolci e accostamenti precisi con comandi intuitivi per ridurre i tempi di formazione degli operatori.
La cabina sospesa-separata dal telaio e dal motore tramite una serie di cuscinetti in gomma garantisce un comfort elevato e basse vibrazioni: gli operatori possono così lavorare in modo efficiente e sicuro anche su più turni di lavoro, controllando ogni operazione tramite il display HD touch 7” a colori. Oltre ad essere molto ergonomico, inoltre, il posto di guida permette all’operatore di ruotare di 180° la postazione di guida: se la visuale anteriore è ostruita da carichi particolarmente ingombranti l’operatore può quindi ruotare il posto di guida e scegliere di proseguire in retromarcia, liberando completamente il proprio campo visivo. Il pacchetto sicurezza viene poi completato dall’illuminazione a LED e dal sistema STILL Safety Light, la luce blu che avverte i pedoni e gli operatori dell’arrivo del carrello per evitare collisioni.
La manutenzione, infine, è facilitata grazie alla cabina ribaltabile e ai componenti pensati per impieghi gravosi che minimizzano i fermi macchina.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.