Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Mapp ha annunciato che i dati presenti su Shopify potranno essere sincronizzati su Mapp Cloud grazie a un nuovo plugin integrato.


Utilizzando il plugin di Shopify, infatti, i marketer possono accedere alle funzioni e applicazioni software della piattaforma di eCommerce tramite Mapp Engage. In questo modo si ottiene una nuova fonte di dati che include informazioni sui precedenti dati transazionali. L’integrazione in tempo reale di Mapp Cloud con Shopify permette di ottenere la visione completa a 360 gradi di clienti e subscriber.

Questa nuova integrazione apre ulteriori prospettive per le proprie strategie marketing: il nuovo plugin di Shopify sincronizza tutti i dati dell’eCommerce con Mapp Cloud, fornendo ai marketer preziosi insight sui propri clienti in modo da poter implementare le loro attività con la massima precisione. Combinando i dati transazionali, il comportamento sul sito e le preferenze degli utenti si può accedere ad un approccio al cliente ancora più mirato.

Inoltre, importanti tool come la Dashboard e KPI, l’analisi dei clienti e insight, il delivery cross-canale, la Segmentazione avanzata drag & drop, il tracciamento del comportamento web in tempo reale, la previsione dei tassi di conversione e churn, il Momento e canale migliori per la comunicazione, il monitoraggio dei ricavi e smart alert basati sull‘AI, l’analisi dei segmenti, e l’attribuzione cross-canale, facilitano il controllo delle campagne di marketing.

Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Ricardas Montvila, VP Strategy di Mapp ha commentato: “Con l‘integrazione di queste due piattaforme, stiamo ottimizzando la customer experience sia dal lato del cliente che da quello dell’esercente. In questo modo diamo ai nostri utenti l’accesso a una nuova fonte di dati molto intuitiva e facilmente interpretabile. Inoltre, l’estensione combina le funzionalità di una Customer Data Platform, di un motore basato sull’intelligenza artificiale e di uno strumento di marketing automation semplificando enormemente l’analisi dei dati raccolti”.

Montvila aggiunge: “Con questa integrazione Mapp compie un ulteriore passo in avanti verso un ecosistema di marketing sempre più completo. In futuro, gli utenti avranno a disposizione un’altra fonte di dati di alta qualità per campagne di marketing ancora più personalizzate ed efficienti“.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify

Technoretail - Mapp Cloud integra il plugin di Shopify