Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti
L’accesso ai locker è gestito tramite sistemi elettronici, come codici personalizzati o app
Information
News

Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti

Information
- Manutan Smartlocker Logilock - Manutan arredo metallico - Manutan armadietti intelligenti

Manutan, multinazionale francese specializzata nella vendita a distanza di forniture industriali, presenta il nuovo catalogo Arredamento Metallico, all’interno del quale una delle novità più interessanti è Smartlocker Logilock, una soluzione tecnologica avanzata pensata per la gestione sicura degli oggetti personali e aziendali.

Si tratta di armadietti intelligenti che permettono di gestire l’accesso tramite sistemi elettronici, come codici personalizzati o app, garantendo la massima sicurezza per chi deve utilizzare gli spazi. Perfetto per uffici moderni, ambienti industriali o per qualsiasi luogo dove sia necessario un sistema di gestione e protezione dei beni, lo Smartlocker Logilock è un prodotto all’avanguardia che non solo risponde alle esigenze di sicurezza, ma si inserisce anche perfettamente in ambienti stilisticamente moderni.

L’offerta di arredi metallici di Manutan comprende soluzioni personalizzabili in ogni dettaglio che uniscono il design tutto italiano con l’innovazione tecnologica. Ogni prodotto è progettato per resistere nel tempo e, allo stesso tempo, per inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente con eleganza. L’ampia gamma di mobili metallici, che include scaffalature, armadi, cassettiere, e soluzioni per la gestione degli spazi, è pensata per ottimizzare l’organizzazione, migliorando la produttività e creando ambienti di lavoro funzionali e ordinati.

La filosofia di Manutan prevede un approccio altamente personalizzato. Ai clienti non viene offerto solo di acquistare un mobile o un complemento d’arredo metallico, ma di intraprendere un percorso condiviso per trovare la soluzione ideale al proprio ambiente di lavoro. Un team di specialisti è sempre a disposizione per fornire consulenze su materiali, design e progettazione, aiutando ogni cliente a scegliere la soluzione che meglio risponde alle proprie necessità specifiche. Il servizio di consulenza non si limita alla scelta dei prodotti, ma include anche il supporto nella progettazione di spazi complessi, con un occhio di riguardo per le necessità logistiche e al rispetto delle normative di sicurezza e usabilità.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti

Technoretail - Manutan presenta i nuovi armadietti metallici intelligenti