Manutan, multinazionale francese specializzata nella vendita a distanza di forniture industriali, presenta il nuovo catalogo Arredamento Metallico, all’interno del quale una delle novità più interessanti è Smartlocker Logilock, una soluzione tecnologica avanzata pensata per la gestione sicura degli oggetti personali e aziendali.
Si tratta di armadietti intelligenti che permettono di gestire l’accesso tramite sistemi elettronici, come codici personalizzati o app, garantendo la massima sicurezza per chi deve utilizzare gli spazi. Perfetto per uffici moderni, ambienti industriali o per qualsiasi luogo dove sia necessario un sistema di gestione e protezione dei beni, lo Smartlocker Logilock è un prodotto all’avanguardia che non solo risponde alle esigenze di sicurezza, ma si inserisce anche perfettamente in ambienti stilisticamente moderni.
L’offerta di arredi metallici di Manutan comprende soluzioni personalizzabili in ogni dettaglio che uniscono il design tutto italiano con l’innovazione tecnologica. Ogni prodotto è progettato per resistere nel tempo e, allo stesso tempo, per inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente con eleganza. L’ampia gamma di mobili metallici, che include scaffalature, armadi, cassettiere, e soluzioni per la gestione degli spazi, è pensata per ottimizzare l’organizzazione, migliorando la produttività e creando ambienti di lavoro funzionali e ordinati.
La filosofia di Manutan prevede un approccio altamente personalizzato. Ai clienti non viene offerto solo di acquistare un mobile o un complemento d’arredo metallico, ma di intraprendere un percorso condiviso per trovare la soluzione ideale al proprio ambiente di lavoro. Un team di specialisti è sempre a disposizione per fornire consulenze su materiali, design e progettazione, aiutando ogni cliente a scegliere la soluzione che meglio risponde alle proprie necessità specifiche. Il servizio di consulenza non si limita alla scelta dei prodotti, ma include anche il supporto nella progettazione di spazi complessi, con un occhio di riguardo per le necessità logistiche e al rispetto delle normative di sicurezza e usabilità.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.