Manhattan Active Warehouse Management migliora la supply chain di C&A
C&A ha scelto di implementare Manhattan Active Warehouse Management nei suoi cinque centri di distribuzione in Brasile entro il 2022, a iniziare dal centro logistico per l’e-commerce situato a San Paolo.
Realizzato interamente con microservizi, il sistema di livello enterprise cloud-native per la gestione del magazzino di Manhattan Associates, è capace di unificare ogni aspetto della distribuzione senza mai aver bisogno di aggiornamento, offrendo così un nuovo livello di velocità, adattabilità e facilità d’uso della supply chain. Una soluzione, questa, che è in grado sia di stare al passo con il cambiamento della domanda in atto, sia di razionalizzare i processi di distribuzione del retailer globale di moda, continuando nello stesso tempo a mettere a disposizione la miglior customer experience su tutti i canali.
“Ci serviva una soluzione che supportasse C&A oggi, mentre ci prepariamo alle incertezze di domani. Manhattan Active WM è la piattaforma del futuro ed è esattamente ciò di cui avevamo bisogno per i nostri clienti.” ha dichiarato Alan Yarschel, direttore della supply chain presso C&A. “Questa soluzione leader di mercato farà vivere ai nostri clienti una customerexperience di altissimo livello con una maggiore disponibilità delle scorte e tempi di spedizione più veloci, tra tutti gli altri vantaggi.”
“Manhattan è il leader della warehouse management technology e non vediamo l’ora di aiutare C&A a offrire ai suoi clienti un’esperienza di altissimo livello,” ha detto Bob Howell, senior vice president, Americas, presso Manhattan Associates. “Manhattan Active Warehouse Management razionalizzerà perfettamente la supplychain di C&A e l’aiuterà a proseguire velocemente la sua crescita.”
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.