Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme, ha siglato una partnership globale con ManoMano, un marketplace europeo specializzato nel settore del fai-da-te, casa e giardinaggio, destinata a semplificare i pagamenti per i venditori dello store online.
La partnership con Mangopay rappresenta per ManoMano un significativo progresso nelle transazioni digitali per il suo marketplace e migliora l’esperienza dei venditori. L’integrazione dell’Api e dell’infrastruttura e-wallet di Mangopay giocherà un ruolo cruciale nella crescita di ManoMano, sia attraverso le sue operazioni locali sia la sua espansione internazionale attraverso i pagamenti transfrontalieri. La partnership snellirà i processi di pagamento e di verifica, aumentando l’efficienza dei venditori e semplificando la gestione dei guadagni e dei pagamenti.
Mangopay supporterà ManoMano anche nelle sue esigenze di pagamento transfrontaliero per espandersi in nuove aree geografiche e far crescere il suo business in mercati strategicamente importanti, in linea con i suoi piani di espansione in corso, tra cui il Regno Unito e la Cina. Ciò include la possibilità per ManoMano di verificare i venditori e di effettuare pagamenti ovunque nel mondo, in valute locali e su conti bancari locali.
“La nostra missione è sfruttare la tecnologia per unire le persone attraverso il commercio – dichiara Grégoire Hirtz, vice president of operations di ManoMano – la nostra collaborazione con Mangopay è una mossa strategica per migliorare l’esperienza di pagamento della nostra comunità. L’innovativa soluzione di pagamento modulare di Mangopay ci ha permesso di creare l’infrastruttura specifica di cui abbiamo bisogno per supportare la crescita del business dei nostri venditori e del nostro”.
In qualità di istituto di moneta elettronica regolamentato, Mangopay gestirà i flussi di pagamento dei venditori di ManoMano in tutta Europa. “Siamo orgogliosi di supportare i principali marketplace e piattaforme – dichiara Alexis Ammar, director of strategic sales di Mangopay – aiutare le aziende dei nostri clienti a crescere innovando insieme è il fulcro della nostra strategia. La nostra infrastruttura di pagamento flessibile consente ai clienti di innovare e avere successo. Siamo entusiasti di sostenere l’ambiziosa crescita di ManoMano e di trasformare insieme le idee in azioni”.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.