Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online
Il maggior aumento di spesa per articoli second-hand prima di San Valentino è stato registrato dagli acquirenti francesi (+9,4%)
Information
News

Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online

Information
- Mangopay seconda mano San Valentino - Mangopay marketplace moda second-hand - Mangopay shopper online

Secondo i risultati di un’analisi condotta da Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, lo scorso anno in Italia, gli shopper online sui marketplace specializzati in moda e accessori di seconda mano hanno registrato un incremento del 5% nella spesa durante la prima metà di febbraio rispetto ai giorni successivi alla festa di San Valentino.

Nel complesso, nel 2023, la spesa dei consumatori su queste piattaforme, considerando Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, ha registrato un aumento del 35% rispetto al 2022 durante la prima metà di febbraio. L'anno precedente, nel medesimo periodo, si era registrato un aumento del 24% rispetto al 2021.

Sembrerebbe che i consumatori siano sempre più inclini a scegliere regali di seconda mano per i propri cari – dichiara David Patin di Mangopaymanifestando una crescente soddisfazione. I marketplace specializzati nel second-hand offrono una combinazione di vantaggi economici, ambientali e sociali che riflettono perfettamente i valori e le preferenze dei moderni shopper italiani. E chi potrebbe mai dire che questa scelta non possa anche essere romantica?”.

Interessanti sono anche i dati di Mangopay registrati in altri Paesi europei. Nel 2023, il maggior aumento è stato riscontrato tra gli acquirenti francesi, i quali hanno incrementato la propria spesa del 9,4% nei giorni antecedenti e compreso quello di San Valentino, rispetto ai giorni successivi al 14 febbraio. Subito dopo troviamo gli spagnoli, che hanno aumentato la spesa dell’8,2% nella prima metà di febbraio, mentre il dato registrato dai tedeschi è stato meno forte: lo scorso anno hanno incrementato la spesa del 5,3% nella prima metà di febbraio rispetto alla seconda. Il Regno Unito si distingue per una tendenza opposta: in ciascuno degli ultimi tre anni, la spesa è stata maggiore nella seconda metà di febbraio (+12% nel 2023).

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online

Come l’era digitale ha trasformato la relazione retailer-consumatori

Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
       
    Il sito Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online

Technoretail - Mangopay: a San Valentino cresce il second-hand tra gli shopper online


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits