Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca
Il nuovo sito web comprende anche una sezione dedicata al canale Horeca e alla vendita online
Information
News

Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Information
- Madama Oliva nuovo sito web - Madama Oliva consumatori - Madama Oliva Horeca

Madama Oliva, brand specializzato nella lavorazione delle olive da tavola fresche, lancia il suo nuovo sito web madamaoliva.it, uno strumento strategico al servizio sia dei consumatori sia degli utenti del canale professionale.

Il nuovo prodotto web, che rappresenta un momento importante nel percorso di branding e posizionamento dell’azienda con il payoff “Gli specialisti delle olive” intrapreso con Absoluta dal 2023, prevede una grafica moderna e lineare dal forte impatto visivo. Il sito si concentra sul miglioramento dell’esperienza dell’utente attraverso micro-interazioni, animazioni di scrolling sottili e fluide, che incoraggiano una navigazione più approfondita del sito, su un mega menu che offre una navigazione intuitiva e completa, e su un approccio mobile-first e design responsive.

I nostri investimenti in comunicazione puntano a rafforzare l’espansione aziendale sia a livello nazionale sia internazionale – spiega Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Olivaquesti importanti cambiamenti riflettono il nostro obiettivo di supportare in modo più efficace la crescita, consolidare il nostro ruolo di leadership nel settore e affrontare con successo le sfide di un mercato in continua evoluzione”.

I principali contenuti del sito, sviluppati sia in italiano sia in inglese, comprendono un’area dedicata all’azienda che fa leva sulla storia, le persone, i valori, i percorsi di qualità e sostenibilità. La sezione prodotti diventa una vetrina digitale che consente di esplorare l’ampia gamma di olive e lupini e specialità gastronomiche e a cui si affianca anche una sezione dedicata al canale Horeca e alla vendita online. Implementate, infine, le ricette e le “ispirazioni culinarie” a servizio dei consumatori per attingere a nuove idee creative in cucina.

Il sito web è diventato la vera sede aziendale – commenta Alessandro Pedrazzini, ceo di Absoluta e responsabile della brand strategyil primo punto di contatto per entrare in un’azienda e percepirne lo spirito, i valori e la cultura. Madama Oliva è un brand ricco di contenuti, di storia e di umanità e volevamo che il nuovo sito fosse in grado di veicolarli immediatamente ai visitatori. Per questo siamo passati da una logica di prodotto a una logica di marca, invertendo sostanzialmente i pesi, e facendo assumere ai prodotti il ruolo di reason why della promessa di marca”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca

Technoretail - Madama Oliva lancia il suo nuovo sito web dedicato a consumer e Horeca