Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato
Tra gli altri vantaggi, i clienti potranno beneficiare di strumenti e dashboard di reporting unificati
Information
News

Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato

Information
- Circana partnership YouGov - Circana YouGov insight mercato - Circana YouGov piattaforma

Circana, consulente globale sulla complessità del comportamento dei consumatori, e YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, hanno annunciato i prossimi step della loro partnership strategica che si basa sull’ulteriore integrazione dei loro set di dati a beneficio dei loro clienti in Germania, Italia e Paesi Bassi.

Questa collaborazione unisce due esclusivi e ampi set di dati per fornire insight più approfonditi e fruibili sulle dinamiche di mercato globali e sul comportamento dei consumatori, consentendo ai clienti una visione completa del loro mercato grazie alla quale comprendere meglio e anticipare le nuove esigenze dei consumatori. Inoltre, i clienti beneficeranno di strumenti e dashboard di reporting unificati, semplificando i processi decisionali, oltre a soluzioni consulenziali su misura per affrontare le loro sfide specifiche. Insieme, le due aziende mirano a stabilire un nuovo standard per l’utilizzo dei dati al fine di sbloccare opportunità di crescita in vari settori.

Questa partnership internazionale offre ai nostri clienti comuni in Germania, Italia e Paesi Bassi una visione unica e un vantaggio competitivo in più – dichiara Jeremy Allen, chief commercial officer di Circanala combinazione dei nostri insight in tempo reale sui punti vendita con i dati di Shopper Intelligence di YouGov consente ai clienti di studiare e gestire i propri mercati in un modo completamente nuovo”.

Ad agosto 2024, YouGov ha annunciato lo sviluppo di SimIT Web, basato sulla piattaforma tecnologica Liquid Data di Circana. Questa nuova dimensione della partnership riflette l’impegno di entrambe le aziende verso l’innovazione e l’eccellenza nella fornitura di soluzioni basate sui dati.

Combinando i nostri dati d’acquisto, i migliori del mercato, con i dati granulari raccolti dai punti vendita di Circana – afferma Stefan Heremans, chief transformation officer e presidente Cps di YouGovoffriamo ai nostri clienti la visione più chiara della realtà. L’espansione della nostra partnership con Circana metterà i nostri clienti nelle condizioni di poter prendere decisioni più rapide e informate basate sui dati più completi disponibili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato

Technoretail - Circana e YouGov potenziano l’offerta degli insight di mercato