Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia
Un rendering di uno dei due magazzini che saranno realizzati sul terreno acquistato
Information
News

Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia

Information
- Logicor Kryalos Sgr terreno - Logicor Kryalos Sgr strutture logistiche - Logicor Kryalos Sgr sostenibilità

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, e Kryalos Sgr, società privata e indipendente di gestione del risparmio, hanno acquisito due lotti di terreno a Pomezia (Roma), per un totale di 200mila mq, sui quali verranno realizzate due strutture logistiche.

I terreni, rilevati dal fondo Mazer gestito da Kryalos Sgr, sono situati strategicamente a meno di 30 km a sud della città di Roma e a 33 km dall’aeroporto di Fiumicino, importante snodo per i trasporti in Italia. Nel primo lotto, che si estende su una superficie di 52mila mq, sarà realizzato un progetto di riqualificazione di un sito industriale dismesso, che sarà trasformato in un magazzino logistico moderno, efficiente e sostenibile di 14mila mq. Per il secondo lotto, con una superficie complessiva di 150mila mq, è previsto lo sviluppo di un magazzino di 15mila mq su un’area di 75mila mq, mentre i restanti 85mila mq saranno utilizzati per lavori di urbanizzazione e per la realizzazione di aree verdi pubbliche e parcheggi.

Pomezia rappresenta il principale hub logistico del Lazio e ospita le sedi di molte aziende italiane e internazionali nei settori agroalimentare, farmaceutico, manifatturiero e tecnologico – dichiara Graeme Hepburn, country manager Italy di Logicorla riqualificazione di siti industriali dismessi e la costruzione di magazzini con standard di costruzione e sostenibilità all’avanguardia sono un obiettivo fondamentale per noi nel contesto della nostra espansione nell’Italia centrale”.

I nuovi asset amplieranno ulteriormente la presenza di Logicor nell’area di Pomezia, pari a 88mila mq di superficie commerciale utile, e saranno fortemente focalizzati sulla sostenibilità grazie all’installazione di impianti fotovoltaici e di illuminazione a Led e a interventi di landscaping.

L’acquisizione di questi asset rappresenta un significativo passo avanti nel nostro piano di crescita sostenibile in un’area strategicamente vitale come Pomezia – aggiunge Gianluca Vairani, senior managing director transaction management & head of Esg di Kryalos Sgrquesto progetto non solo rafforzerà la nostra presenza nella regione, ma riaffermerà anche il nostro impegno per la sostenibilità attraverso l’integrazione di tecnologie innovative e un’attenta progettazione del paesaggio per armonizzare lo sviluppo con l’ambiente circostante”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia

Technoretail - Logicor e Kryalos Sgr acquistano un terreno di 200mila mq a Pomezia