Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Luxury Stores di Amazon Fashion si espande di in Europa. La shopping experience lanciata negli Stati Uniti nel settembre 2020, verrà infatti proposta ai clienti di Amazon in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna per offrire collezioni ready-to-wear di brand di lusso appartenenti ai mondi fashion e beauty, tra cui Christopher Kane, Dundas, Elie Saab, Mira Mikati, Rianna+Nina, Boglioli, Jonathan Cohen, Altuzarra e molti altri presto in arrivo.


Le collezioni sono vendute direttamente dai brand e dai designer coinvolti, che definiscono in maniera indipendente la selezione dei capi, l’inventario e il prezzo. Amazon offre loro gli strumenti e la tecnologia per elaborare e personalizzare i contenuti originali con la propria brand voice, aprendo appunto a brand e designer un nuovo accesso verso clienti luxury nuovi e fidelizzati.

Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Sempre in Europa, inoltre, Luxury Stores lancia anche una campagna fuori dagli schemi scattata da Angelo Pennetta, con la collaborazione della stylist Charlotte Collet e la partecipazione di Kristen McMenamy, Precious Lee, Leon Dame e Dara: la campagna invita i clienti a prepararsi per un’estate epica in cui celebrare la propria personalità e unicità, e ridefinire la moda di lusso. Nel corso dell’anno, in più, i clienti possono seguire Luxury Stores anche su Instagram al profilo @amazonluxurystores, dove una rete globale di style ambassador condivideranno sui social media i loro contenuti ispirazionali reinterpretando il lusso attraverso il loro stile unico.

“Siamo lieti di poter offrire una maggiore scelta ai nostri clienti in Europa grazie al lancio di Luxury Stores su Amazon, dove potranno scoprire una vasta gamma di look di lusso per tutte le occasioni appartenenti a designer rinomati come Elie Saab ed emergenti come Mira Mikati,” afferma Ruth Diaz, VP Amazon Fashion Europe. “Continuiamo ad innovarci e ampliare la nostra selezione nel settore della moda, siamo sempre alla ricerca di opportunità per riuscire ad offrire ai nostri clienti, appassionati di moda, un numero sempre crescente di brand e look preferiti. Questo è solo l’inizio, non vediamo l’ora di continuare a supportare i brand con servizi e risorse innovative così che possano mostrare le loro storie uniche e le ultime collezioni ai clienti di tutta Europa, stagione dopo stagione.”

Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

“I brand coinvolti nei Luxury Stores di Amazon possono raccontare le loro collezioni ai clienti in modo autentico, dando loro la possibilità di definire da soli la loro idea di lusso”, dice Xavier Flamand, Vice President di Amazon Seller Services. “Amazon si impegna nel fornire ai brand e agli stilisti risorse innovative, tra cui grafiche di movimento e immagini in auto play migliorate, per consentirgli di condividere le loro storie e connettersi alla loro customer base, amante della moda.”

“È un piacere poter collaborare sia con i brand più affermati sia con i più emergenti insieme ad Amazon Luxury Stores”, afferma Sally Singer, Head of Fashion Direction. “Abbiamo l’opportunità unica di portare nel mondo della moda uno storytelling e una tecnologia inclusiva e direzionale, in grado di offrire opportunità entusiasmanti sia per i designer che per i clienti.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa

Technoretail - Luxury Store di Amazon Fashion alla conquista dell'Europa