Le soluzioni native display di Outbrain rafforzano il digital marketing di Mediaworld
Abbattuto il CPC medio del 25% e migliorato il CTR del +42%. Sono questi i principali risultati della campagna condotta da Outbrain per Mediaworld, volta a incrementare la consideration e il traffico verso il sito e-commerce.
Mediaworld ha infatti scelto il network di editori premium di Outbrain, utilizzando i formati Native Display, appartenenti alla suite Native Awareness+, Standard Smartad e Carousel ads.
E non solo. Grazie alla tecnologia di Outbrain e anche all’utilizzo in corso di campagna di A/B test di headlines e immagini, Mediaworld ha inoltre raggiunto utenti più qualificati e potenzialmente più interessati all’acquisto dei propri prodotti.
“Il native advertising di Outbrain all’interno della nostra strategia always-on è arrivato a seguito di una fase di test & learning iniziale” ha illustrato Andrea Tisato, Digital Marketing & Customer Acquisition Manager di Mediaworld. “Con l’adozione di un approccio full-funnel dinamico, sfruttando la varietà di formati disponibili e l’uso dei dati, abbiamo intercettato audience qualificate per portare sessioni qualitative al nostro e-commerce”.
“Siamo lieti di aver saputo affiancare Mediaworld e la sua agenzia media nella scelta della soluzione di marketing digitale più adatta a intercettare i reali interessi degli utenti all’interno dei siti editoriali Premium del nostro network oltre che nell’open web e a favorire il loro incontro con la proposizione dell’azienda”, ha dichiarato Antonello Sessa, Head of Sales di Outbrain.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.