Hörmann Italia raddoppia la sua presenza nella Capitale
Hörmann Italia inaugura una nuova filiale a Roma, espandendo ulteriormente la sua presenza sull’intero territorio nazionale che conta già l’headquarter in provincia di Trento, le filiali operative di Milano, Roma e Padova, e una rete commerciale che conta 90 agenti e oltre 500 concessionari di zona.
“La struttura – spiega il Direttore Commerciale di Hörmann Italia, Stefano Covi – sorge nella zona est di Roma e fungerà da centro di informazioni e presidio per l’intero Centro Italia. Non solo: organizzata in più ambienti, ciascuno adibito ad attività differenti, la filiale romana presenterà anche un’ampia area espositiva, in cui sarà possibile visionare le novità dell’azienda in ambito residenziale e industriale, come per quanto concerne le tecnologie di carico-scarico e i sistemi di controllo veicolare degli accessi.
Da svariati anni Hörmann era presente a Roma con una sede operativa – aggiunge Stefano Covi; data l’importanza assolutamente nevralgica di questo territorio, abbiamo però deciso di puntare su una struttura ancor più rappresentativa, che possa essere un vero e proprio riferimentoanche per la forza vendita locale, il cui operato è sempre più rilevante ai fini dello sviluppo aziendale".
"Alla guida della nuova filiale – conclude il Direttore Commerciale – vi sono i due capi area Hörmann Augusto Colabattista e Mauro Isopi, operanti nel Centro-Sud.”
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.