Lanciata da GfK la nuova piattaforma gfknewron per il data-driven
GfK ha lanciato gfknewron, la nuova piattaforma software integrata e alimentata dall’Artificial Intelligence per il data-driven.
Grazie a gfknewron, le aziende possono accedere in real time e da un’unica fonte ai dati più recenti su mercati, consumatori e brand, trovando risposta a domande come: “Quali prodotti sono stati comprati, dove e a quale prezzo?”, “Chi li ha acquistati e perché?”, “Cosa dovrei fare per sviluppare il mio business?”. Tramite le previsioni basate sull’AI e le raccomandazioni operative, pertanto, la piattaforma fornisce indicazioni chiare per impostare la crescita futura.
Nel dettaglio, gfknewron utilizza le più recenti funzionalità di analisi per arricchire dati solidi attraverso l’Intelligence, offrendo alle aziende un supporto per le decisioni strategiche, per la pianificazione e per l’attività previsionale grazie a un’unica piattaforma always-on. La potente combinazione di dati, di analisi basate sull’Artificial Intelligence e le raccomandazioni contenuta nei moduli “gfknewron Market”, “gfknewron Consumer” e “gfknewron Predict”, offre alle aziende un rilevante vantaggio in un contesto sempre più competitivo come quello attuale.
Peter Feld, CEO di GfK, sottolinea: “Noi di GfK sappiamo che, per avere successo nel contesto fortemente competitivo e in rapida trasformazioni di oggi, i nostri clienti hanno bisogno di qualcosa di più dei semplici dati. Hanno bisogno di noi per ottenere indicazioni strategiche e previsioni di mercato basate su quei dati. La soluzione di business intelligence gfknewron è stata progettata per fornire tutte queste informazioni attraverso un'unica piattaforma che sfrutta le potenzialità dell'intelligenza artificiale”.
Poi, Feld aggiunge: “In questo modo, aiutiamo i nostri clienti ad adottare un approccio maggiormente incentrato sui dati e sulle analisi. Si tratta di un traguardo importante nel percorso di trasformazione di GfK da azienda di ricerche di mercato tradizionale a società che fornisce data analytics e servizi di consulenza basati sull’AI, attraverso un’infrastruttura Software-as-a-Service completa”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
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Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
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