Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento
Information
News

L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

Consentire a brand e retailer di integrare nuovi metodi di pagamento indipendentemente dalle aree in cui operano. È questo lo scopo della nuova alleanza tra VTEX e Stripe che permetterà a tutti i clienti della piattaforma di commercio digitale professionale, di tutti i Paesi in cui operano entrambe le aziende (come Italia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Regno Unito, Spagna, Romania e Singapore), di elaborare i pagamenti online con Stripe direttamente attraverso l’apposito plug-in disponibile su VTEX Commerce Platform.


L'integrazione, in grado di supportare i pagamenti in numerose valute, permetterà in particolare ai retailer che utilizzano VTEX di accettare Google Pay e altri strumenti come Apple Pay, oltre alle tradizionali modalità di pagamento, come carte di credito o di debito, e metodi di pagamento locale come OXXO in Messico e Boleto in Brasile.
E non solo. I clienti di VTEX possono anche beneficiare di prodotti Stripe, tra cui lo strumento antifrode Radar, che aiuta a rilevare e bloccare le frodi, grazie all'apprendimento automatico a partire dai dati di milioni di aziende in tutto il mondo.

Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

"Questa partnership globale ci consente di offrire una piattaforma di commercio digitale che permette alle aziende di soddisfare le esigenze dei consumatori alla ricerca di comodità", sostiene Maurício Baum, Head of Payments di VTEX. "Questo è solo l'inizio e stiamo già aiutando brand e retailer a migliorare le strategie di pagamento e le esperienze di checkout, elementi fondamentali per qualsiasi operazione commerciale. Intendiamo integrare ulteriori metodi di pagamento e raggiungere altre aree geografiche, continuando ad espandere la nostra collaborazione", conclude Baum.

Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

"Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con VTEX, una promettente azienda SaaS globale, e siamo orgogliosi di aver contribuito all’espansione di VTEX in America Latina e all'estero, supportandola nel guidare l’innovazione. Questo fa parte della nostra mission: aumentare il PIL di Internet", sostiene Mariate Arnal, Head of Latam di Stripe.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento

Technoretail - L'alleanza tra Stripe e VTEX risponde alla crescente richiesta di nuovi metodi di pagamento