Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation
Tra le varie funzioni di Eddy c’è il monitoraggio della concorrenza realizzato in modo costante
Information
News

L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Information
- Diamond Tech software Eddy - Diamond Tech GenAI - Diamond Tech ristorazione

Diamond Tech, startup tecnologica parte dell’ecosistema di Lvg Group, ha lanciato Eddy, il primo software progettato per il mondo della ristorazione che permette di monitorare, analizzare e gestire la reputazione online grazie all’uso dell’intelligenza artificiale generativa.

Eddy nasce per rispondere alla necessità di un sistema efficiente e innovativo che consenta ai ristoratori di avere il pieno controllo della loro brand reputation, risparmiando tempo e migliorando la relazione con i clienti. L’interfaccia del software è particolarmente intuitiva e user-friendly proprio per essere utilizzata principalmente dallo smartphone in modo semplice e tempestivo.

In un mercato sempre più competitivo dove la reputazione online può davvero fare la differenza – dichiara Francesco Dicuonzo, amministratore delegato di Diamond Tech e di Lvg Hotel ConsultingEddy rappresenta uno strumento essenziale per ogni ristoratore che vuole distinguersi, risparmiando tempo e offrendo ai propri clienti un’esperienza sempre impeccabile. Dopo aver portato l’intelligenza artificiale generativa al servizio dell’ospitalità con il software DiamondsHub, entriamo anche nella ristorazione per offrire ai nostri partner una proposta consulenziale sempre più completa e innovativa”.

Eddy raccoglie automaticamente tutte le recensioni dei clienti di un ristorante provenienti dalle varie piattaforme e le organizza in un unico hub centralizzato, intuitivo e semplice da utilizzare. Grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale avanzata, Eddy offre diversi strumenti tra cui l’analisi di sentiment dettagliata per supportare i ristoratori a comprendere meglio le esigenze e le aspettative del pubblico, le traduzioni automatiche delle recensioni scritte in diverse lingue migliorando la comunicazione tempestiva con i clienti internazionali, il monitoraggio della concorrenza realizzato in modo costante per fornire un’analisi di comparazione precisa e approfondita.

Inoltre, grazie alla GenAI, Eddy risponde a tutte le recensioni in tutte le lingue con risposte efficaci che prendono in considerazione la lettura del sentiment di ogni singola recensione, con la possibilità di scegliere inoltre il “tone of voice” delle risposte, dal professionale all’empatico o umoristico. Infine, per migliorare l’efficienza operativa del singolo ristorante, con un semplice touch dallo smartphone è possibile aggiornare costantemente il menù digitale, la disponibilità dei piatti, le offerte e comunicare immediatamente le novità ai clienti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation