Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo
Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate, con 3.500 prodotti alimentari salvati
Information
News

La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Information
- Deliveroo partnership Too Good To Go - Deliveroo Surprise Bag - Deliveroo spreco alimentare

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, ha siglato una partnership con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, che prevede la vendita della Surprise Bag contro lo spreco di cibo.

Utilizzando l’app di Too Good To Go, i consumatori di Milano e Roma possono acquistare dagli store Deliveroo Hop di Via Cappellini nel capoluogo lombardo e Via La Spezia nella Capitale prodotti alimentari invenduti, freschi o confezionati, che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo, contribuendo quindi alla riduzione dello spreco di cibo nelle due città. Finora, sono state circa 1.000 le Surprise Bag ordinate e ritirate presso gli store di Deliveroo Hop, che hanno reso possibile salvare circa 3.500 prodotti alimentari e di evitare l’emissione di 2,48 tonnellate di CO2e.

Le Surprise Bag contengono all’interno una selezione a sorpresa di prodotti alimentari “troppo buoni per essere buttati”, tra cui piatti pronti, insalate e verdure in busta pronte all’utilizzo, salumi, formaggi, frutta, carne e pesce. Le Surprise Bag, dal valore di € 15 euro, sono acquistabili al prezzo di € 4,99 e sono disponibili ogni giorno nella fascia di ritiro dalle 10 alle 18. Deliveroo Hop è il servizio per la consegna rapida della spesa, da negozi di sola consegna. Negli store di Via Cappellini e Via La Spezia è possibile anche accedere e fare la spesa ordinando attraverso totem digitali. La partnership con Too Good To Go è stata resa possibile proprio grazie a questa caratteristica che, adesso, rende gli store accessibili anche per ritirare le Surprise Bag di Too Good To Go.

Siamo il partner ideale di Too Good To Go – afferma Martino Madelli, head di Deliveroo Hop Italynon solo per la qualità dei prodotti, accessibili a un prezzo ancor più conveniente, ma anche per la tecnologia stessa dei nostri store, che possono infatti contare su una tecnologia altamente innovativa in grado di assicurare maggiore precisione nelle scorte e una gestione più accurata del magazzino. Questo rende minima, già oggi, la percentuale di cibo che rischia di andare sprecato. Adesso, grazie a questa nuova partnership con Too Good To Go, riduciamo ulteriormente la prospettiva dello spreco, rendendo più facile per i consumatori acquistare dell’ottimo cibo a un prezzo ancor più vantaggioso, facendo la propria parte per combattere lo spreco alimentare e tutelare l’ambiente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Technoretail - La Surprise Bag di Deliveroo e Too Good To Go contro lo spreco di cibo