La soluzione Centric PLM scelta dal brand Chiushui per la propria digital transformation
Per la propria digitalizzazione, il brand di abbigliamento femminile Chiushui ha scelto Centric SMB, la solution Product Lifecycle Management (PLM) di Centric Software.
Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e prodotti food rivolte alla realizzazione di obiettivi operativi e strategici di digital transformation.
Chiushui è il principale brand di View Industrial, azienda di abbigliamento femminile con sede a Zhejiang (Cina) e che integra il design, la produzione e la vendita di tre brand di fascia medio-alta: si tratta di Chiushui, Cocoon e Fairy.
L’intensa attività di e-commerce ha consentito a Chiushui di svilupparsi ulteriormente e, ora, il brand gestisce più di 5.000 Stock Keeping Unit (SKU): tale crescita, però, comportava ai reparti tecnici, di progettazione, produzione e pianificazione dei materiali di Chiushui di trovarsi in difficoltà nella condivisione delle informazioni, dato che non disponevano di un sistema standardizzato diretto a gestire i processi di produzione, i materiali e i modelli.
In particolare, Chiushui necessitava urgentemente di creare un’apposita piattaforma collaborativa in grado di integrare il proprio database con altri sistemi aziendali per garantire risposte celeri dalla catena di fornitura, controllare lo sviluppo del prodotto e, quindi, sincronizzare i dati.
Pertanto, Chiushui ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM SaaSal fine di ridurre sia i tempi di sviluppo che il ciclo di produzione dei prodotti per una risposta più rapida di mercato, diminuire i costi di gestione dei prodotti, limitare gli sprechi di risorse, ottimizzare la condivisione delle informazioni, accrescere i tassi di consegna puntuale e, infine, creare un sistema standardizzato ad hoc per la futura ricerca e sviluppo.
Gli obiettivi principali del progetto attivato grazie alla collaborazione tra i due player consistono nel migliorare la trasparenza, la collaborazione, la standardizzazione, l’efficienza e conseguire rapidi progressi grazie a una gestione reattiva.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha così commentato: “Siamo lieti di annunciare che Chiushui ha scelto di collaborare con noi. L’attività e-commerce di Chiushui è in una fase dinamica di rapido sviluppo e noi siamo impazienti di creare una solida base digitale per la loro crescita futura”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
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