E-commerce: siglata partnership strategica tra Zalando e Sephora
Zalando, piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle, ha siglato una partnership strategica con Sephora, retailer di prodotti di bellezza, rivolta a reinventare la shopping experience on line relativa al comparto beauty.
Nel dettaglio, l’accordo di collaborazione abbina sia la customer experience e sia profonda esperienza e-commerce di Zalando al vasto assortimento targato Sephora composto da diverse migliaia di prodotti di bellezza di oltre 300 brand prestigiosi.
La partnership, il cui progetto partirà dalla Germania nel corso dell’ultimo trimestre del 2021, sarà successivamente estesa ad altri mercati di Zalando nel 2022.
David Schneider, Co-CEO di Zalando, commenta: “La bellezza rappresenta per noi un’opportunità enorme ed entusiasmante, con il mercato della bellezza on line ancora largamente inesplorato in Europa. Come destinazione unica per il fashion e il lifestyle, vogliamo dare potere e ispirare i clienti Zalando a trovare la scelta perfetta di moda e bellezza in un unico posto e, allo stesso tempo, offrire ai nostri partner del brand una piattaforma per il loro successo digitale”.
Poi, Schneider sottolinea: “La nostra partnership con Sephora, punto di riferimento per molti fan della bellezza, migliorerà l’offerta di prodotti di bellezza per i nostri clienti e consentirà loro di acquistare i marchi di bellezza più ricercati ed esclusivi mentre si godono l’eccellente esperienza e la convenienza di Zalando”.
Martin Brok, President and CEO di Sephora, dichiara: “50 dopo l’apertura del suo primo negozio, Sephora rivoluziona, ancora una volta, il prestigio della bellezza unendo le forze con Zalando per creare la destinazione di bellezza on line definitiva per i 42 milioni di clienti attivi di Zalando. Questa partnership illustra la nostra ambizione di innovare senza sosta per deliziare i nostri clienti meglio di chiunque altro”.
Inoltre, Brok aggiunge: “Zalando, che oggi è la piattaforma di moda on line di maggior successo in Europa, è per noi il partner ideale per continuare a ispirare i clienti. Riunendo moda, accessori e bellezza di prestigio sotto lo stesso tetto, offriremo loro la migliore destinazione per apparire alla grande e sentirsi bene, in un ambiente premium unico. Questa partnership è un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita europea e illustra la nostra vision per il futuro della bellezza e del retail”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.