La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole
Amazon Fashion Europe rende disponibile la funzionalità Virtual Try On – VTO sulla categoria occhiali da sole. I clienti potranno così provare sul proprio viso gli occhiali da sole e vederli da ogni angolazione mentre fanno shopping online.
Virtual Try On è una funzione interattiva e divertente che può essere utilizzata comodamente da casa o in viaggio per informarsi e decidere quale modello sia meglio acquistare.
Dopo aver aperto l’app di shopping Amazon sui dispositivi iOS i clienti possono scoprire la selezione di occhiali da sole disponibile alla prova virtuale. Basta trovare il paio di occhiali più amato, cliccare il pulsante “Virtual Try On” nella pagina di dettaglio del prodotto e utilizzare la telecamera frontale del telefono per vedere apparire gli occhiali sul proprio viso.
I clienti possono anche scattare una foto degli occhiali da sole che stanno provando per condividerla con gli amici tramite i social media.
Nel corso del tempo, la funzione Virtual Try On sarà implementata anche ad altre categorie Amazon Fashion come ad esempio le scarpe. In tutta Europa sono già disponibili con questa nuova funzionalità oltre 1.500 modelli di occhiali da sole di brand tra cui Tommy Hilfiger, Polaroid, Carrera, Hugo Boss, Kate Spade.
"Siamo entusiasti di introdurre una nuova e innovativa funzionalità per i clienti Amazon Fashion" afferma Ruth Diaz, VP Amazon Fashion Europe. "Insieme alla tecnologia Virtual Try On adesso è facile trovare online, in modo facile e divertente, il paio di occhiali perfetto. Non vediamo l'ora di poter vedere il riscontro dei nostri clienti e dei brand per offrire un'esperienza VTO sempre migliorata insieme all'arrivo di nuove categorie di prodotti"
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.