La flotta per il trasporto a temperatura controllata di UPS Healthcare si espande
La flotta dedicata al trasporto a temperatura controllata di UPS Healthcare si espande nelle regioni di Emilia-Romagna, Toscana, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.
La flotta raggiunge ora circa il 60% del territorio italiano con un network dedicato al trasporto dei prodotti healthcare, garantendo il trasporto di prodotti sanitari in ambienti a temperatura controllata in conformità agli standard GDP e offrendo una consegna entro il giorno successivo a ospedali, farmacie, cliniche, laboratori e medici.
L’espansione della flotta è parte dell’impegno di UPS nella logistica del settore healthcare in Italia, compreso il recente lancio di UPS Premier, un servizio di consegna ad alta tecnologia che può garantire un percorso prioritario e tracciare le spedizioni critiche entro 3 metri dalla loro posizione in qualsiasi punto del network globale di UPS.
Agli investimenti in Italia si aggiunge poi la nuova struttura logistica “Built to Suit” di circa 40.000 mq a Roma. La facility, all’avanguardia e conforme alle normeGMP, comprenderà diversi ambienti a temperatura controllata per i prodotti healthcare che richiedono uno stoccaggio compreso tra -20 °C e -80 °C, tra 2 °C e 8 °C e tra 15 °C e 25 °C.
“Stiamo investendo per sostenere al meglio le terapie innovative dei nostri clienti, che sono tra i trattamenti farmacologici più complessi e delicati di sempre”, ha dichiarato Fabio Mioli, Managing Director, South Europe UPS Healthcare. "Questi trattamenti critici richiedono livelli quasi perfetti di servizio e la nostra flotta ampliata svolgerà un ruolo fondamentale nell’offrire un trasporto di qualità che garantisca l’arrivo dei medicinali con puntualità, alla temperatura adeguata e in condizioni perfette”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.