La digitalizzazione del brand Antony Morato supportata dalle solutions di FiloBlu
La società di consulenza FiloBlu ha supportato il brand di abbigliamento Antony Morato nell’ambito sia dello sviluppo di un business plan pluriennale che di un piano rivolto al potenziamento del digitale in modo da rispondere alle nuove esigenze del mercato.
Nel dettaglio, l’obiettivo del progetto di consulenza consiste nello stimolare una crescita organica del fatturato pari al +50% per il prossimo triennio incentrata su un investimento costante e, al tempo stesso, sostenibile. Le solutions ad alta tecnologia targate FiloBlu partono dall’analisi dei dati attraverso la suite di Business Intelligence proprietaria per intervenire sia sul settore retail che su quello attinente al marketing e al prodotto.
Pertanto, per Antony Morato, è stato definito un piano ad hoc di crescita triennale basato su un modello di previsione del fatturato e di un Action Plan ad esso correlato, partendo dai keypoints propri dell’ecosistema FiloBlu, quali strategia omnichannel, retail, marketing e sales assistance. Le diverse soluzioni identificate hanno collocato al centro la componente CRM e l’ampliamento del database. Il lancio del nuovo website è stato reso possibile grazie sia alle nuove User Experiencee User Interface che alla creazione di servizi aggiuntivi quali il gift pack e il gift message.
L’Artificial Intelligence, inoltre, è stata applicata per le recommendation e le e-mail personalizzate. Per facilitare le vendite on line grazie all’interazione social e per rispondere alle nuove generazioni di clienti, è stata appositamente integrata la funzionalità di Instagram Shopping. Sempre nell’ambito degli acquisti, sono stati aggiunti i metodi di pagamento di Apple Pay e Google Pay, oltre al metodo rateizzato e Satispay (quest’ultimo sarà disponibile a breve). Ora, è presente anche l’opzione di cambio taglia per agevolare il consumatore, mentre il Customer Care è stato rafforzato introducendo il numero verde, la pagina FAQ e la live chat su WhatsApp, attiva entro pochi giorni.
Lello Caldarelli, CEO di Antony Morato, sottolinea: “Il piano di trasformazione digitale che Antony Morato ha intrapreso è solo la naturale evoluzione di un brand che è sempre stato orientato al cambiamento. Questo progetto, gestito in partnership strategica e operativa con FiloBlu, ha l’obiettivo di rafforzare la relazione tra il brand e la sua community, garantendo un livello di servizio e un’integrazione del processo di acquisto potenziati”.
Christian Nucibella, CEO e Founder di FiloBlu, dichiara: “FiloBlu si dimostra strategico per i brand di moda e lifestyle che vogliono potenziare lo shopping in rete. Il piano di crescita triennale e il rafforzamento dell’on line studiato dal nostro team per Antony Morato ha permesso l’avvio di una rinnovata strategia omnichannel. In questo modo, il brand potrà accelerare le sue performance di business ed espandersi sui mercati internazionali”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
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