Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct
L’operazione andrà a sostegno dell’ampliamento del numero dei punti vendita Juice (nell’immagine lo store di Arezzo)
Information
News

Juice: 10 mln di euro di finanziamento diretto grazie ad Azimut Direct

Information
- Juice finanziamento diretto Azimut Direct - Juice rivenditore ufficiale Apple - Juice ampliamento punti vendita

Juice, storico rivenditore ufficiale di Apple in Italia, ha ottenuto 10 milioni di euro di direct lending grazie al lavoro del team di Azimut Direct, fintech company del Gruppo Azimut.

Forte della sua quarantennale relazione diretta con Apple, Juice ha portato avanti nel tempo un piano di sviluppo per espandere la propria presenza sul mercato nazionale, con nuove aperture di negozi e alcune importanti relocation: l’operazione da 10 milioni, della durata di 60 mesi e assistita da Garanzia Sace, andrà proprio a sostegno della crescita dell’azienda, con l’ampliamento del numero dei punti vendita sul territorio.

L’attività principale della società , infatti, è il commercio retail di computer, apparecchiature informatiche periferiche e software, operando come Apple Premium Partner attraverso gli store fisici e il proprio e-commerce. L’azienda si rivolge sia al mondo business sia al mondo educational, proponendo soluzioni come il noleggio operativo, assistenza tecnica certificata e la consulenza degli specialisti Apple.

Da Juice c’è grande entusiasmo per questo risultato che porta “una decisa accelerazione al processo di ampliamento e presenza sul territorio italiano. Il grandissimo lavoro del team Azimut Direct significa per noi tantissimo, come pure essere stati indicati tra le realtà più importanti in Italia per l’innovazione tecnologica e l’esperienza nel campo digitale. Affidabilità, competenza e visione sono i denominatori comuni di questa sinergia che ci rende davvero felici ed orgogliosi, dando ulteriore slancio ai nostri progetti”.

Fabio Mungai, director di Azimut Direct: “Lavorare accanto a un marchio storico e in grande espansione, forte di una solida alleanza con Apple, uno dei colossi della tecnologia mondiale, è stato per noi motivo d’orgoglio. Sostenere la crescita di imprese di ambito tecnologico è fondamentale oggi, nell’ottica di supportare il progresso e il processo di digitalizzazione del Paese, in costante evoluzione”.

Stefano Scalini e Paolo Allais del Team Corporate di Azimut Capital Management Area 1, che hanno curato la relazione: “Le parole chiave, per noi, sono sempre conoscenza e relazione: una conoscenza professionale e approfondita del territorio e delle peculiarità di ogni settore, unita alla relazione diretta, basata su ascolto e sinergia, con gli imprenditori che andiamo a supportare e con gli altri colleghi del Gruppo”.

ALTRI ARTICOLI

LG Electronics Italia rafforza la struttura organizzativa della divisione Eco Solutions

LG Electronics Italia rafforza la struttura organizzativa della divisione Eco Solutions

LG Electronics Italia rafforza la propria organizzazione nel settore delle soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione con una nuova struttura manageriale: Gianluca Figini, precedentemente direttore della divisione LG Eco Solution Italia, assume l'incarico di regional executive sales director Southern & Central Europe, mentre la guida…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Technoretail


technoretail.it - Copyright © 2026 - Editore: Edra Edizioni Srl - Viale Enrico Forlanini, 21 - 20134 Milano (MI) | P. IVA 14392510963
Testata del network Edizioni DM Srl -Tutti i diritti riservati