Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery
La consegna a domicilio dei supermercati sarà attiva su tutto il territorio nazionale dov’è presente il servizio di Just Eat
Information
News

ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery

Information
- ReStore partnership Just Eat - ReStore retailer food delivery - ReStore consegne a domicilio

ReStore, azienda leader nell’e-commerce per la grande distribuzione, ha siglato una partnership con Just Eat con l’obiettivo di implementare e supportare, all’interno della piattaforma di food delivery, lo sviluppo del servizio di consegna a domicilio per i supermercati.

Tutto questo si tradurrà in significativi benefici per i retailer che fanno già parte del network di ReStore, consentendo loro una piena e veloce integrazione in questa piattaforma. In particolare, ReStore, per conto dei propri clienti, gestirà i flussi, le immagini, gli aggiornamenti e tutte quelle attività tecnologiche che sono connesse a questo tipo di attività. Successivamente, una volta processato l’ordine, la consegna a domicilio potrà essere effettuata direttamente da Just Eat, dai servizi di logistica erogati da ReStore o, ancora, a cura dei singoli retailer.

Siamo orgogliosi di poter supportare un partner così prestigioso come Just Eat nello sviluppo del servizio di consegna a domicilio che coinvolge i supermercati, con un ruolo da facilitatore tecnologico e per l’integrazione con i retailer che sono già nostri clienti – dichiara Barbara Labate, ceo di ReStorediamo, quindi, ai supermercati che utilizzano le piattaforme realizzate da noi per il servizio di spesa online, la possibilità di accedere al marketplace di Just Eat”.

La consegna a domicilio da parte dei supermercati sarà attiva su tutto il territorio nazionale dove è presente il servizio di Just Eat, che copre circa 70 città italiane, incluse le 44 in cui ha il proprio modello di delivery con rider dipendenti.

Siamo entusiasti della nostra collaborazione con ReStore – dichiara Andrea Frascaroli, country sales lead Italy di Just Eat Italiagrazie alla quale possiamo esplorare un nuovo segmento di mercato, che sta diventando sempre più rilevante: il grocery. Per noi è un passo significativo che ci permette di ampliare la nostra presenza e offrire un’esperienza ancora più completa e di qualità ai nostri clienti. In un mondo in costante evoluzione, crediamo fermamente che la tecnologia svolga un ruolo chiave nel modellare il futuro del settore alimentare e della consegna a domicilio. Siamo, inoltre, convinti che la sinergia tra noi e ReStore porterà a una rivoluzione nel modo in cui le persone accedono e consumano prodotti alimentari, offrendo una gamma ancora più ampia e variegata di opzioni. Guardando al futuro, continueremo a investire in innovazioni tecnologiche e a stringere partnership strategiche per rimanere al passo con le richieste del mercato e per offrire ai nostri utenti un’esperienza sempre all’avanguardia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery

Technoretail - ReStore e Just Eat insieme per supportare i retailer nel food delivery