Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer
Il servizio Home Delivery di InPost è studiato per offrire la massima comodità e flessibilità
Information
News

InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Information
- InPost Italia home delivery - InPost Italia consegne a domicilio - InPost Italia out-of-home

InPost Italia, azienda del Gruppo polacco specializzato nelle spedizioni out-of-home, amplia i propri servizi dedicati ai retailer introducendo l’home delivery: una soluzione su misura che garantisce un’esperienza di consegna efficiente e integrata, unendo la tradizione della consegna a domicilio con l’innovazione delle opzioni out-of-home.

Con questa nuova offerta, InPost punta ad avvicinarsi ulteriormente agli utenti finali, che ascolta attentamente attraverso le recensioni e i feedback raccolti quotidianamente, traducendo queste informazioni in soluzioni concrete e personalizzate. Il punteggio di 4,7 stelle su Trustpilot per il servizio out-of-home, testimonia non solo la qualità del servizio, ma anche l’attenzione dell’azienda verso le esigenze specifiche di ogni utente.

Il servizio Home Delivery di InPost è studiato per offrire la massima comodità e flessibilità: il consumatore che ha selezionato il servizio di consegna a casa sarà comunque libero di reindirizzare il pacco a un locker o a un InPost Point fin dalla ricezione del codice di tracciamento. Non solo: in caso di mancata consegna a domicilio, il pacco potrà essere recapitato, senza alcun costo aggiuntivo, al locker o all’InPost Point più vicino all’indirizzo fornito dall’acquirente, che potrà quindi ritirarlo in totale autonomia.

Il modello di consegna out-of-home è il nostro punto di forza e ne rimane il cuore differenziante – commenta Nicola D’Elia, managing director Italia di InPostcon il lancio del servizio di home delivery, vogliamo ampliare la nostra offerta per i partner e stabilire il primo contatto con il consumatore direttamente a casa: questo approccio ci permette di guidare gli utenti verso soluzioni fuoricasa che migliorano la loro esperienza d’acquisto. L’obiettivo è rispondere all’abitudine della consegna a domicilio, integrandola con la flessibilità della consegna out-of-home per offrire all’utente finale un’esperienza a 360 gradi, capace di adattarsi alle sue molteplici esigenze”.

La capillarità della rete InPost, presente su tutto il territorio nazionale con oltre 8.700 punti, tra cui 3.700 locker e più di 5mila InPost Point presso gli esercizi di quartiere, consente agli utenti di sfruttare al massimo il servizio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer

Technoretail - InPost Italia lancia il nuovo servizio Home Delivery per i retailer