Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet
Secondo Glovo, nel 2024 la categoria pet ha registrato una crescita del 103% sulla piattaforma
Information
News

Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Information
- Glovo partnership Arcaplanet - Glovo home delivery - Glovo consegne rapide

Glovo, piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri, ha siglato una partnership strategica con Arcaplanet, catena specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi dedicati agli animali domestici, per offrire ai pet parent un accesso senza precedenti a un vasto assortimento di articoli per i loro amici a quattro zampe, direttamente a casa in 30 minuti.

Le consegne sono disponibili nelle principali città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze e Palermo), permettendo ai clienti Arcaplanet e Glovo di beneficiare di consegne rapide e affidabili per una vasta gamma di prodotti essenziali e specializzati. Questa partnership si inserisce in un contesto di forte crescita del mercato pet, che si sta dimostrando una delle categorie più dinamiche e promettenti nell’ambito del q-commerce. Secondo i dati Glovo, nell’ultimo anno la categoria pet ha registrato una crescita del 103% a livello globale sulla piattaforma.

A proposito di comportamenti d’acquisto, la categoria pet si distingue per i tassi di fidelizzazione più alti sull’intera piattaforma: sempre secondo i dati Glovo, l’80% degli utenti che effettuano un primo acquisto di prodotti per animali, infatti, torna a ordinare una seconda volta, e il 76% effettua anche un terzo ordine. Inoltre, con una frequenza media di acquisto pari a 2,4 ordini al mese, i consumatori pet si confermano tra i più attivi e fidelizzati.

Siamo orgogliosi di dare il via alla partnership con Arcaplanet – commenta Alberto Dolcetta, sirector q-commerce and brand Ads Glovo Italiache rappresenta un’importante opportunità strategica per noi: non solo ampliamo la nostra offerta nella categoria pet, ma lo facciamo al fianco di un leader riconosciuto e amato dai consumatori italiani. Il nostro obiettivo è costruire un ecosistema in cui i brand possano connettersi in modo diretto e immediato con i propri clienti, integrando tecnologia, logistica e customer experience per rispondere concretamente a bisogni quotidiani”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet

Technoretail - Glovo e Arcaplanet siglano una partnership per l’home delivery del pet