Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali
Terminale Ingenico della serie Axium
Information
News

Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Information
- Ingenico smart Pos - Ingenico nuovi terminali - Ingenico certificazione Bancomat

Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, ha ottenuto in Italia la certificazione Bancomat per tre nuovi dispositivi: Axium Ex6000, Axium Ex8000 e Axium Dx4000, tutti basati su Android.

Basati sulla piattaforma Axium e dotati di sistema operativo Android 10, i nuovi terminali della multinazionale francese operano in un contesto di massima sicurezza (Pci Pts V6) e offrono ampia memoria, fotocamera per la lettura di bar code, Qr code e coupon, e un display ergonomico touchscreen. Sono dispositivi compatti e multifunzionali, ideali per coniugare la gestione di pagamenti digitali con servizi e applicazioni di business in mobilità.

Con la crescita dei pagamenti digitali in Italia, che nel 2022 hanno registrato un incremento del 18% e un volume di oltre 397 miliardi di euro, emerge la richiesta del mercato per soluzioni di pagamento innovative. L’affermazione dei terminali Android (+250%), con 280mila smart Pos su un totale di oltre 3 milioni di Pos presenti sul mercato italiano, evidenzia l’importanza di tale tecnologia all’avanguardia. Proprio per rispondere a questa richiesta, Ingenico propone i nuovi terminali di pagamento Axium, progettati per offrire funzionalità avanzate e fornire una user experience migliore, soddisfacendo le molteplici esigenze d’impiego in un mercato in continua evoluzione.

La crescita delle vendite di terminali Android è dovuta sicuramente ai vantaggi che possono garantire agli esercenti, siano essi piccole realtà, che strutture organizzate che operano in mobilità. L’impiego di uno smart Pos permette, infatti, di avere non solo un’interfaccia grafica più agile e user-friendly sia per il consumatore sia per l’esercente, ma consente a quest’ultimo di offrire anche servizi e funzioni a valore aggiunto ai suoi clienti.

Tutti i nuovi dispositivi Ingenico garantiscono la gestione dei pagamenti elettronici in tutte le loro forme, compreso il “Bancomat Digit”, ma, sfruttando le opportunità offerte da Android, possono veicolare e gestire applicazioni di business innovative, che vanno oltre al tradizionale pagamento.

L’attenzione nell’offrire soluzioni di pagamento sicure, innovative e tecnologicamente avanzate – ha commentato Paolo Temporiti, head of Italy, Cesee & Middle East di Ingenicoci contraddistingue da anni. La certificazione Bancomat ottenuta per tutti i nuovi dispositivi della nostra linea Axium ne attesta il nostro impegno. Le soluzioni Android si stanno diffondendo sempre più rapidamente nel mercato europeo, in particolare in Italia, con l’obiettivo di veicolare funzionalità e servizi aggiuntivi, di cui il pagamento sarà solo una parte e non sempre la più rilevante. Questa evoluzione inviterà a utilizzare i terminali per funzioni del tutto nuove e finora anche impensabili e noi siamo pronti a esplorarle e a renderle possibili”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

GS1 Italy: nel 2026 l’AI rilancerà l’e-commerce non food

Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Twilio: AI e personalizzazione per rafforzare la loyalty dei clienti

Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Perfect Corp.: nuova esperienza digitale in-store nel farmaceutico

Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Prune Nouvion guiderà l’espansione di TripleLift in Europa Meridionale

Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
       
    Il sito Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali

Technoretail - Ingenico rafforza la sua offerta in Italia con nuovi terminali