Ingenico e Izicap insieme per fornire le soluzioni di fidelizzazione attraverso PPaaS
Ingenico e Izicap annunciano una partnership strategica focalizzata su PPaaS, che contribuirà ad accelerare il rollout di Izicap presso nuovi clienti e i loro merchant, oltre a migliorare la flessibilità e le funzionalità delle soluzioni in essere.
PPaaS consente di offrire e gestire soluzioni di pagamento all'avanguardia a beneficio dei propri clienti merchant sfruttando tutti i canali, dal fisico all’online. E’ un ecosistema aperto che combina servizi sviluppati in modo nativo, con connessioni ad applicazioni di terze parti. PPaaS permette di attivare molteplici nuovi servizi, come quelli di Izicap, che aiutano a migliorare il business e l'esperienza dei merchant. Progettata per essere indipendente dai dispositivi connessi e dai partner che la utilizzeranno, la soluzione può operare sia su dispositivi Android che su altri device di Ingenico e di altri produttori.
Reda El Mejjad, co-fondatore e presidente di Izicap, ha dichiarato: "Crediamo che PPaaS contribuisca ad accelerare il cambiamento e l'innovazione nel mondo dei pagamenti. Siamo quindi lieti di offrire ai piccoli esercenti di tutto il mondo la nostra innovativa soluzione Data-Driven Loyalty & CRM tramite la piattaforma PPaaS. Questa partnership con Ingenico rafforza ulteriormente la strategia di distribuzione di Izicap presso acquirer e banche internazionali."
Parlando dell'accordo, Michael Balzer, vicepresidente responsabile delle partnership strategiche per PPaaS, ha dichiarato: "PPaaS mira a consentire ai suoi clienti di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento in modo rapido e semplice per gli esercenti. Izicap si adatta perfettamente a PPaaS, perché è una proposta solida per le banche e gli acquirer, che consente di portare un valore tangibile ai merchant e di aiutare le piccole imprese locali a coinvolgere meglio i clienti. Siamo lieti di poter supportare i nostri clienti nell'implementazione di Izicap, che conferma il nostro ruolo di abilitatori dell'ecosistema dei pagamenti per i nostri clienti."
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.