Flatpay, fintech europea che offre una soluzione Pos altamente competitiva, semplice e conveniente per i commercianti di piccole e medie dimensioni con 23mila installazioni attive in Italia, presenta la sua Cassa Integrata, conforme alla nuova regolamentazione fiscale.
Progettata per semplificare il lavoro quotidiano in contesti frenetici come ristorazione e retail, Cassa Integrata di Flatpay unisce Pos e registratore telematico in un sistema all-in-one dal design moderno e professionale, che si inserisce perfettamente nell’obbligo del collegamento tra registratori telematici e strumenti di pagamento elettronico introdotto dalla Legge di Bilancio 2025 (dal 1° gennaio 2026). Elimina doppie immissioni e velocizza le operazioni, semplificando e velocizzando la formazione del personale.
Uno dei vantaggi principali della Cassa Integrata Flatpay è il trasferimento automatico dell’importo: dall’emissione dello scontrino al Pos (uno o più, in dotazione insieme alla stampante fiscale) in un solo secondo, senza rischi di errori. Inoltre, l’interfaccia intuitiva consente con un click di accettare pagamenti, con generazione automatica di un unico scontrino. Lo storico delle transazioni e degli incassi totali è sempre disponibile sul portale unico, senza dover consultare multiple app. Per la ristorazione, infine, prevede menu modificabili autonomamente e unione tavoli, mentre per il retail permette la gestione di prodotti, categorie e magazzino in tempo reale.
La soluzione Cassa Integrata mantiene inoltre tutte le eccellenze del Pos Flatpay: zero canone mensile, commissione fissa su tutte le carte, installazione e formazione personalizzata curata dai consulenti Flatpay direttamente in loco e assistenza 24/7 con risposta in meno di 30 secondi da parte di persone reali, inclusi aggiornamenti software e intervento tecnico gratuito per il primo anno.
“La nuova regolamentazione rappresenta un’opportunità per digitalizzare e snellire i processi fiscali – afferma Alessia Fontanari, managing director di Flatpay Italia – ma ciò può avvenire solo con strumenti affidabili. La nostra Cassa Integrata non solo garantisce compliance totale, ma accelera le operazioni e riduce lo stress operativo per esercenti e staff. Siamo orgogliosi di affiancare ogni giorno i nostri esercenti e artigiani nel loro percorso di crescita, mettendo al centro innovazione e trasparenza, con soluzioni di pagamento semplici, costi chiari e un’assistenza continua e vicina ai negozi di tutto il territorio”.