Infor supporta il business del birrificio svedese Åbro
Åbro Bryggeri ha scelto Infor CloudSuite Food & Beverage per trasformare il suo modello aziendale.
L'implementazione della soluzione è infatti in corso, con il supporto della società di consulenza M3CS, e mira a rendere più moderno e innovativi i processi di lavorazione del più antico birrificio svedese a conduzione familiare, per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita fissati dalla proprietà..
"Per molti anni abbiamo sviluppato il nostro sistema ERP internamente e ci siamo resi conto che la competenza per la manutenzione della soluzione rischiava di venir meno e che i costi operativi sarebbero aumentati", ha affermato Björn Ainemo, CFO del birrificio Åbro. "Abbiamo quindi iniziato a cercare una nuova soluzione standard che potesse supportare la nostra crescita e Infor si è distinta perché la soluzione era configurata per il nostro settore e rispondeva a molti dei compiti che volevamo risolvere. Con Infor disponiamo inoltre di altre funzionalità B2B che oggi non abbiamo in una soluzione completa".
"Durante tutto il processo, abbiamo avuto un buon rapporto sia con le organizzazioni vendite di Infor che di M3CS", ha affermato Håkan Larsson, Supply Chain Manager di Åbro Bryggeri. "Importante è stato anche che le persone con cui lavoriamo si trovassero nelle nostre immediate vicinnze, visti i numerosi workshop organizzati durante l'implementazione".
"Ora disponiamo di una soluzione adatta al nostro futuro, ad esempio per il nostro e-commerce, dove i clienti potranno effettuare direttamente ordini nel sistema, cosa che non è possibile con la nostra soluzione attuale", ha dichiarato Anne Lageson, IT Manager di Åbro Bryggeri. "Poiché la soluzione di Infor è in cloud, la gestione IT è semplificata, in quanto non abbiamo bisogno di disporre di alcun hardware. Gli aggiornamenti sono continui e il software è in fase di sviluppo, quindi anche per il nostro settore il cloud rappresenta il modo per semplificare la vita quotidiana."
"La digitalizzazione è fondamentale quando le aziende operano in mercati competitivi, come quello alimentare", ha affermato Malte Ekedahl, leader di Infor per i Paesi nordici. "La concorrenza si fa ogni giorno più forte e la nostra soluzione cloud specifica per il settore alimentare aiuta i clienti a prendere decisioni intelligenti che rafforzano la loro competitività."
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
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