Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion
La partnership supporta la pianificazione della merce e dell’assortimento nei diversi canali di vendita
Information
News

Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Information
- Infor Foresight Retail partnership - Infor Foresight Retail gestione scorte - Infor Foresight Retail pianificazione merce

Infor, industry cloud company, ha annunciato una partnership con Foresight Retail, azienda leader nelle soluzioni per la pianificazione della merce e dell’assortimento, per aiutare i brand che operano nel settore fashion e i retailer a migliorare la gestione delle scorte e a bilanciare meglio offerta e domanda, evitando così stock out, sconti e rimanenze obsolete.

Definire obiettivi stagionali e budget in base alle performance della stagione precedente, creare un piano generale della linea per dare una guida allo sviluppo dei prodotti delle nuove collezioni e pianificare la domanda stimata per canale di vendita, compresa l’allocazione iniziale ai negozi, sono solo alcune delle esigenze che caratterizzano le aziende che operano nel settore fashion. A queste, si aggiungono la definizione di un piano d’acquisto adeguato a garantire l’allineamento dell’offerta alla domanda e il monitoraggio dell’andamento della stagione per proporre un replenishment accurato dei magazzini. La nota dolente per i brand è che spesso queste operazioni sono gestite al di fuori del sistema Erp, ad esempio in Excel, rendendole soggette a errori e a tempistiche molto lunghe. Il rischio maggiore è che il meccanismo di pianificazione generale non sia accurato, con conseguenti eccessi o carenze di scorte.

Questa partnership con Infor afferma Gary Lalli, Svp global sales di Foresight Retailci permette di proporre una soluzione in grado di rispondere alle esigenze delle aziende del fashion. Insieme, le nostre conoscenze e le nostre esperienze ci permetteranno di fornire alle imprese e ai retailer di private brand non solo una soluzione di qualità, ma anche un team in grado di offrire una visione del business e un supporto reali”.

Insieme, Infor e Foresight Retail possono fornire un’offerta più solida per il settore fashion, con un supporto alla pianificazione della merce e dell’assortimento che include programmazione finanziaria, gestione degli stock per i diversi canali di vendita, previsioni, allocazione delle scorte e replenishment. La moderna soluzione di Foresight Retail offre acceleratori pronti all’uso per coprire le esigenze di pianificazione standard e contribuire a velocizzare il deployment, con la possibilità di perfezionarlo in base a esigenze specifiche.

Siamo entusiasti di collaborare con Foresight Retail per offrire funzionalità per la pianificazione della merce e dell’assortimento ai nostri clienti della moda e del retail – dichiara Helene Behrenfeldt, director of fashion strategy di Inforun aspetto fondamentale per le aziende che operano in questo settore con un grande impatto. Una programmazione più accurata aiuterà a progettare la giusta collezione e ad avere il corretto livello di scorte per soddisfare le esigenze del mercato, evitando al contempo sconti e rimanenze obsolete”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion

Technoretail - Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion