Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp
Information
News

In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

LiveRamp, piattaforma di connettività dati, ha ufficializzato la partnership globale siglata con Carrefour e incentrata su innovative funzionalità in materia di collaborazione dei dati, analytics e innovazione attraverso la propria solution Safe Haven.  

Nel dettaglio, è utilizzando le avanzate tecnologie targate LiveRamp per la tutela della privacy che retailer, brand della GDO e partner Carrefour, ora, possono attivare collaborazioni basate sui dati sicure, semplici e produttive. Attualmente, Safe Haven è disponibile, oltre che negli USA e nel Regno Unito, in Francia, Cina, Giappone e Australia e, con Carrefour, si sta espandendo in Spagna, Italia, Belgio, Polonia, Romania, Argentina, Brasile e Taiwan. 

La solution di LiveRamp è parte integrante di una nuova Business Unit che Carrefour lancia proprio in questi giorni: si tratta di Carrefour Links. Fornendo connettività dati e gestione dell’identità in un ambiente neutrale, sicuro e autorizzato, LiveRamp rende possibile un’ampia range di nuovi casi d’uso e maggiori entrate per i retailer, trasformando il modo in cui operano con i rispettivi fornitori. 

Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

In particolare, è attraverso Carrefour Links che Safe Haven permette a Carrefour di collaborare più strettamente con i propri partner della GDO, in 9 mercati internazionali, per fornire funzionalità avanzate quali, nello specifico: approfondimenti e analisi, attivazione omnichannel e migliore misurazioneDi fatto, La partnership siglata da LiveRamp con Carrefour segna la crescente adozione di Safe Haven che, ora, serve più di 45 clienti tra punti vendita al dettaglio, alimentari, GDO, store di elettronica di consumo e altre tipologie. 

Oltre a ciò, la recente acquisizione di DataFleets da parte di LiveRamp offre a Safe Haven le migliori tecnologie di miglioramento della privacy, consentendo ai clienti di implementare appositi controlli sulla configurazione dei dati. Safe Haven di LiveRamp è stata progettata per rendere la collaborazione sui dati agevole, sicura e senza alcun bisogno di spostare i dati, indipendentemente dall’infrastruttura tecnica o dalla piattaforma cloud utilizzata. 

Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Warren Jenson, Presidente di LiveRamp, ha sottolineato: “I dati stanno trasformando l’esperienza del cliente: Carrefour è pioniere di questa tendenza grazie alla sua piattaforma Carrefour Links. Con LiveRamp Safe Haven, i brand e i loro partner, ora, possono collaborare in modo sicuro per offrire esperienze migliori ai clienti e ottenere significativi risultati aziendali. Siamo orgogliosi di supportare in più di 9 Paesi questa capacità innovativa per Carrefour attraverso la sua rete di partner della GDO”.   

Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Elodie Perthuisot, Direttore Esecutivo E-commerce, Data e Digital Transformation di Carrefour Group, ha dichiarato: “LiveRamp sarà un acceleratore fondamentale della trasformazione di Carrefour come retailer leader nel settore dei dati. Stiamo offrendo un grande valore lavorando in modo più collaborativo con i nostri partner della GDO, grazie a Carrefour Links. Siamo entusiasti della nostra partnership con LiveRamp, di lavorare insieme per fornire dettagliate informazioni sui consumatori e maggiori funzionalità ai centinaia di nostri partner della GDO presenti su scala globale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp

Technoretail - In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp