Bennet lancia il nuovo sito web e spinge ulteriormente sull’e-commerce
Bennet ha rilasciato la nuova versione del suo sito web Bennet.com che integra la piattaforma e-commerce e il sito corporate per una nuova esperienza utente ancora più ricca e personalizzata.
Pertanto, giunge così a compimento un lungo lavoro di potenziamento di evoluzione progressivi della vetrina digitale di Bennet, iniziato nell’Ottobre 2020 e nato dalla volontà di spingere l’acceleratore sulle attività in ambito digitale.
Una particolare attenzione è stata dedicata alla sezione e-commerce che, nella visione strategica dell’insegna, è considerato un servizio essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti sia con immediatezza ed efficacia, clienti che, nel corso dell’ultimo anno, sono diventati ancor più attenti e con richieste crescenti nel cosiddetto new normal post pandemia.
Simone Pescatore, Direttore Marketing e Comunicazione di Bennet, delinea così il nuovo progetto digitale dell’insegna: “Il nostro obiettivo primario è mettere a disposizione del cliente un’esperienza ricca di valore e veloce, ma anche coinvolgente e piena grazie a molte opportunità diverse: un accesso semplice a volantini e promozioni con possibilità di acquisto diretto delle referenze, un’accoglienza amichevole e dinamica nell’area riservata al programma fedeltà Bennet Club, una sezione magazine dedicata a suggerimenti, ricette e informazioni, anche questa con possibilità di acquisto diretto dei prodotti”.
Poi, Pescatore aggiunge: “Il sito è stato completamente ripensato per la fruizione in mobilità, garantendone massima flessibilità e la possibilità per l’utente di fare confronti, valutazioni e approfondimenti anche instore. Desideriamo dare risposte immediate e concrete a ogni micro necessità dei nostri clienti e ci siamo impegnati fortemente per ottenere questo risultato”.
A sua volta, Luca Girotti, Direttore Sistemi Informativi e Innovazione di Bennet, sottolinea: “Il processo che abbiamo messo in atto si inserisce nella nostra strategia generale di massima focalizzazione sulle esigenze di una clientela in continua evoluzione. Tutto il team ha raccolto la sfida, ricercando soluzioni originali e innovative, ma, allo stesso tempo, semplici e immediate per il cliente, che deve avere la possibilità di essere libero e veloce nella sua esperienza on line”.
Inoltre, Girotti precisa: “User Experience integrata tra istituzionale ed e-commerce optando per un unico dominio Bennet.com. La metodologia utilizzata a Design Sprint ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi in continuità, senza rischi per il business. L’attuale piattaforma sviluppata su una soluzione leader di mercato, ci permetterà di evolvere verso uno scenario in cui la convergenza tra fisico e digitale sarà sempre più forte”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.