Il Volantino Trony diventa interattivo e navigabile
Trony si appresta a rivoluzionare l’approccio al mercato grazie al lancio del nuovo Volantino Navigabile.
Il Volantino Trony diventa infatti digitale, interattivo, multipiattaforma. Un percorso che ha visto questo supporto trasformarsi da cartaceo a pdf sfogliabile, fino a diventare oggi un vero e proprio digital media che garantisce al lettore infiniti step di consultazione e approfondimento in ottica “drive to store”.
Un’esperienza immersiva e totalizzante che porta letteralmente il digitale nel punto vendita, preservando i codici dell’insegna con massima coerenza tra valori, messaggio e contenuti. Da un lato, un asset strategico e modulabile per rispondere alle esigenze del Consumer Electronic nella valorizzazione del processo di business. Dall’altro, uno strumento chiaro e intuitivo a disposizione del cliente finale, per favorire informazione e cultura su tutte le categorie merceologiche, con focus che si amplia dal prezzo al contenuto tecnico.
Il nuovo Volantino Navigabile Trony sintetizza il processo di informazione che accomuna aziende, addetti alla vendita e negozi verso il cliente finale. Questi, dal canto suo, avrà a disposizione un valido strumento di approfondimento per finalizzare in modo soddisfacente il proprio processo d’acquisto, avendo accesso a tutte le informazioni necessarie su caratteristiche, funzioni e tecnologie dei prodotti.
Disponibile anche nella tradizionale versione in pdf, il nuovo Volantino Navigabile Trony nasce per creare un nuovo punto di contatto tra pubblico ed insegna, valorizzare i nuovi strumenti di comunicazione, aumentare l’interattività sul punto vendita e, in definitiva, migliorare la qualità dell’informazione: il suo lancio sarà accompagnato da una campagna di comunicazione particolarmente estesa, con interventi su media tradizionali, web e canali social.
“Un lavoro complesso, risultato di una visione del business pienamente condivisa tra Soci e Sede Centrale”. Ha affermato Stefano Belingheri, Direttore Generale di G.R.E. S.p.A. “Definiamo oggi un percorso che ha consentito alla nostra insegna – grazie ad implementazioni strategiche e tecnologiche- di massimizzare efficienza ed operatività non soltanto sulla rete fisica ma anche rispetto ai nostri asset digitali”.
Michele Pivello, Direttore Marketing e responsabile del progetto ha aggiunto: “Il lancio del nuovo Volantino Navigabile Trony, di fatto, aumenta le potenzialità del negozio in quanto costituisce uno strumento integrato di informazione e comunicazione a disposizione di aziende partner, punti vendita e clienti finali”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.