Il meglio della refrigerazione mondiale è a portata di mano a Bologna Fiere dal 3 al 5 novembre
Al via a Bologna Fiere dal 3 al 5 novembre 2021 la seconda edizione di REFRIGERA, la manifestazione interamente dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica.
Oltre alla parte espositiva, con 150 espositori diretti e la presenza di oltre 250 marchi, tra i quali spiccano nomi di aziende leader nazionali e internazionali, REFRIGERA 2021 proporrà tante novità: aree demo dedicate alla saldatura e alla stampa 3D, veicoli refrigerati in mostra e molto altro per l’unica fiera in Italia dedicata alla refrigerazione, la prima in Europa del settore a tornare in presenza nel 2021.
È inoltre previsto un ricco programma di conferenze, workshop e incontri formativi di altissimo livello, organizzati in stretta collaborazione con le più importanti associazioni di settore per assicurare alle migliaia di visitatori un aggiornamento completo sulle nuove tecnologie, sulle ultime normative e sulle tendenze di sviluppo del mercato. REFRIGERA 2021 rappresenterà quindi un'occasione di business, incontro e formazione imperdibile per tutte le figure del settore.
REFRIGERA 2021 è un evento organizzato da A151 srl, qualificato come manifestazione internazionale è realizzato in collaborazione con le più importanti associazioni di settore, quali Assofrigoristi, Area, Asercom, ATF-Associazione Tecnici del Freddo, Centro Studi Galileo, OITAf, etc.
L’ingresso è gratuito, previa registrazione e permette l’accesso sia alla sezione espositiva che alle conferenze. REFRIGERA 2021 si terrà nel padiglione 30 di Bologna Fiere, una location moderna, comodamente raggiungibile e dotata dei migliori servizi per rendere confortevole la visita alla manifestazione, tra i quali punto bar, area ristoro e guardaroba. Per poter accedere alla fiera è necessario disporre di una delle certificazioni verdi COVID-19 previste dalla normativa vigente. All’ingresso del Centro Fieristico sarà allestito un Punto Tamponi per chi dovesse essere sprovvisto di certificazione.
CNA supporterà la manifestazione con la presenza del Presidente Nazionale CNAFrigoristi Davide Corradini all’inaugurazione del 3 novembre.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.