Il lettore di codici a barre di Scandit migliora il lavoro degli shopper di Everli
Everli ha ottimizzato il processo di order fulfillment in negozio da parte degli shopper che effettuano e consegnano la spesa direttamente ai consumatori, sostituendo così la verifica manuale dei prodotti. A rendere possibile questa nuova implementazione, è la soluzione di scansione dei codici a barre SDK di Scandit integrata all’interno della propria app.
Il precedente flusso di lavoro utilizzato da Everli prevedeva infatti che gli shopper esaminassero la lista della spesa del cliente attraverso un’applicazione sui loro smartphone, scegliessero i prodotti e confermassero poi la disponibilità manualmente cliccando sulla scheda “prodotto disponibile” o “prodotto non disponibile”, senza per cui avere la possibilità di verificare che il prodotto scelto fosse esattamente quello richiesto dal cliente o eventualmente una sua diversa variante. E non solo. L'integrazione di Scandit ha anche permesso di ottenere una maggiore precisione nella fase di picking.
“Abbiamo una media di 30 articoli per ordine, e la probabilità che gli shopper selezionino prodotti errati è alta. La precisione e la velocità con cui la soluzione di scansione dei codici a barre di Scandit aiuta i nostri operatori a rilevare, verificare e consegnare questi prodotti, migliora significativamente la soddisfazione dei nostri clienti e degli Shopper stessi, riducendo le chiamate al nostro team di assistenza clienti.”dichiara Daniele Benzi, Product Manager, Everli.
“Le soluzioni Scandit sono ideali per gli Shopper. Accelerano il processo di orderfulfilment e eliminano gli errori per consentire loro di essere molto più efficienti con un semplice smartphone.”dichiara Claudia Galimberti, Senior Inside Sales Manager di Scandit in Italia. “È stato molto stimolante lavorare con Everli e far provare loro i benefici che il business può trarre dalla tecnologia di computer vision. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con loro e sostenerli nella loro espansione in Europa”.
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