Il fornitore logistico NewCoop sceglie di noleggiare 178 carrelli STILL
NewCoop, fornitore logistico premium che lavora per alcune importanti insegne della GDO, ha deciso di puntare sui carrelli STILL per le operazioni logistiche presso i suoi tre centri di distribuzione ubicati in Sicilia.
Nel dettaglio, la flotta a noleggio full-service include 178macchine ed è composta da commissionatori, transpallet, retrattili, frontali e stoccatori. Fondata all’inizio degli anni 2000, NewCoop ha in organico 250dipendenti e offre una capillare copertura del territorio siciliano con 3 magazzini(1 a Catania e 2 a Palermo).
Tra i principali clienti di NewCoop, figurano Conad e Todis, insegne della GDO per le quali il player gestisce tutti i loro processi logistici in Sicilia: dallo svuotamento dei container e lo stoccaggio delle merci ricevute dai fornitori fino al riconfezionamento e alla spedizione dei prodotti verso gli store. Nello specifico, si tratta di operazioni che vedono impegnati i carrelli targati STILL.
Il rapporto tra le due aziende ha preso il via nel 2013, quando NewCoop ha scelto di introdurre nella sua flotta alcuni carrelli STILL da affiancare a quelli che, fino ad allora, erano stati i principali fornitori dell’azienda. Ora, la flotta STILL in funzione presso NewCoop annovera 178mezzi (che salgono a quasi 200nei periodi di punta) e, in particolare, si compone di commissionatori orizzontali OPX 20 e COP 20, retrattili FM-X 14, transpallet ECU e transpallet a pedana EXH-SF 20 e EXU-SF 20.
Alessandro Audia, Area Manager di STILL, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di come il rapporto con NewCoop si è evoluto nel tempo. In pochi anni, siamo riusciti a conquistare la fiducia del cliente, diventando il suo fornitore preferenziale. Un successo frutto della qualità dei nostri prodotti che, già nella loro configurazione standard, si sono rivelati perfetti per rispondere alle esigenze di NewCoop e dello straordinario servizio di assistenza fornito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al cliente dal nostro concessionario I.MA.DI.”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.