GS1 Italy Servizi, società che supporta le aziende nella trasformazione digitale, ha presentato all’ultimo Zoomark International due servizi innovativi proposti al mondo del pet care.
Il primo è Eco-logicamente, la nuova soluzione digitale per l’etichettatura ambientale basata su un QR code che contiene un GS1 Digital Link, lo standard univoco globale realizzato da GS1 che permette di accedere a informazioni di prodotto aggiornate e complete. Grazie a questa banca dati, sempre aggiornata e sempre disponibile, Eco-logicamente consente alle imprese produttrici di pet care di conformarsi alla legge in maniera semplice, “snella” ed efficace. Inoltre, permette ai consumatori di scoprire, in pochi secondi e senza dover scaricare app, come conferire correttamente gli imballaggi dei prodotti che acquistano.
Immagino, invece, è il servizio web che permette di scambiare, gestire, aggiornare e validare le immagini dei prodotti e le informazioni presenti sulle loro etichette. Adottando Immagino si crea il gemello digitale dei prodotti e si condividono con clienti e fornitori le immagini, le informazioni tecniche e tutte le indicazioni presenti sulle etichette dei prodotti. Con la garanzia di contenuti di qualità, adatti all’uso sia online sia offline (come volantini, space allocation, advertising, web, cataloghi, siti di e-commerce) e particolarmente preziosi per i distributori e i retailer specializzati.
Non solo: le informazioni sulle confezioni dei prodotti digitalizzate da Immagino, incrociate con le rilevazioni di NielsienIQ sul venduto in supermercati e ipermercati, danno vita a un database unico in Italia, da cui nasce l’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale di GS1 Italy che racconta in modo innovativo le tendenze nel carrello della spesa degli italiani. Anche quando si tratta di pet food.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.