Dalla Business Unit Marketing&Media di Grandi Stazioni Retail, prende vita il primo Social Time nel mondo dell’OOH, un palinsesto che integra il mondo del DOOH con il mondo social, realizzato grazie alla collaborazione con Web Stars Channel.
Social Time consiste nella creazione di un palinsesto dell’intrattenimento in cui i creator produrranno contenuti ingaggianti, allo scopo di intrattenere i frequentatori della stazione grazie a contenuti ricchi di call to action e consigli forniti da noti creator del panorama italiano.
I contenuti all’interno del palinsesto, aggiornati settimanalmente, saranno dedicati a diversi ambiti: fashion, sport, food, lifestyle, health, beauty, gaming, edutainment.
L’asset dedicato è quello dei digitotem, circa 300 impianti in 13 stazioni distribuiti in aree ad alta densità, perfettamente compatibili con il mobile, dotati di audio e di un sistema di rilevazione dell’audience.
In questo contenitore del mondo social, le aziende hanno la possibilità unica di estendere i loro social contents nel mondo dell’OOH. In questo modo, esse potranno condividere il messaggio in modo autentico, avendo l’opportunità di rivolgersi a un pubblico molto più ampio, passando da una comunicazione One to One a One to Many. Il tutto con una reportistica in tempo reale e con possibilità di acquisto a CPV.
Il Social Time tipo sarà così composto; intro di 5’’, influencer 30’’, reel brand max 30’’, end 5’’.
“Siamo davvero orgogliosi di presentare al mercato un prodotto unico, una prima mondiale. Abbiamo creato un prodotto per tutti quei brand che creano contenuti social e che grazie al Social Time potranno avere un'estensione delle audience dal digital all'OOH, amplificandone l'efficacia su monitor 20 volte più grandi del cellulare. Per i brand, inoltre, è sufficiente usare il loro reel, o qualsiasi altro contenuto già prodotto per i social, ed inserirlo dopo il nostro creator che parla di un argomento a tema” sottolinea Alessandro Tavallini Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail.
“Poter estendere la grammatica del web nelle vetrine più trafficate d’Italia (le stazioni), è una grandissima opportunità, sia per aumentare il livello di attenzione di coloro che ci si recano che per i creator che potranno vivere un’esperienza fuori dai social.” spiega Luca Casadei Ceo & Founding Partner di Web Stars Channel.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.