Gorillas e Frichti uniscono le forze per rivoluzionare il futuro del delivery
Alleanza tra Gorillas e Frichti per dare nuova forma al futuro del quick commerce attraverso l'accesso immediato a prodotti selezionati, più freschi e locali.
L’unione delle forze tra le due realtà sfrutterà la lunga esperienza di Frichti nella costruzione di una rete operativa sostenibile, così come la loro solida infrastruttura tecnologica, completerà le attività di Gorillas in tutti i suoi mercati internazionali. Con l’esperienza di Gorillas nello sviluppo di attività e nella costruzione di modelli nazionali, inoltre, le due aziende daranno insieme forma alla prossima generazione di consegna on-demand in Europa e oltre.
Gorillas sarà così in grado di ampliare la propria impronta locale, permettendo ai clienti di tutta la Francia di accedere a un'eccellente selezione di prodotti: le categorie di meal kit, private label e alimentari di Frichti, infatti, completano perfettamente i prodotti locali e le partnership di Gorillas, creando una selezione unica di prodotti multi-categoria.
Gorillas conta oggi 12.000 dipendenti in 60 città, tra cui Amsterdam, Londra, Parigi, Madrid, New York, Milano e Monaco di Baviera. Frichti, invece, è leader nazionale nella consegna istantanea di cibo e generi alimentari in Francia, consegnando generi alimentari freschi, private label e pasti pronti a oltre 450.000 clienti in 8 città chiave in Francia e Belgio.
Kagan Sümer, fondatore e CEO di Gorillas: “Frichti è un brand di ispirazione con talenti e valori incredibili. Quello che Julia, Quentin e il team di Frichti hanno creato in Francia è eccezionale. Non sono solo una delle prime aziende ad aver scoperto l'immenso potenziale del quick commerce, ma anche una delle prime a muoversi nei segmenti delle private label e del ready to eat. Siamo elettrizzati dalle nostre decisioni e dall'allineamento su ciò che vogliamo costruire insieme. È entusiasmante l'impegno a fornire ai consumatori un accesso immediato ai loro bisogni essenziali. Non vediamo l'ora di collaborare con Frichti e di accoglierli nella famiglia Gorillas”.
Julia Bijaoui, co-fondatrice e co-CEO di Frichti: “Con Gorillas abbiamo trovato il partner perfetto per compiere il prossimo step verso l’espansione globale. Entrambi condividiamo valori e cultura aziendale e, soprattutto, abbiamo una visione simile del consumatore. Non potrei pensare a un'accoppiata migliore e sono entusiasta del nostro percorso futuro come azienda comune”.
Quentin Vacher, co-fondatore e co-CEO di Frichti: “Credo che stiamo costruendo il prossimo modello di commercio che potrebbe rivelarsi la più grande rivoluzione del secolo nel modo in cui facciamo la spesa e sono contento di poterlo fare con i migliori partner e team sul mercato”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.