Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè
Il pack monomateriale e le capsule compostabili di Goglio
Information
News

Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè

Information
- Goglio innovazioni settore del caffè - Goglio sostenibilità - Goglio Triestespresso Expo 2024

Goglio, azienda di livello globale specializzata nel packaging flessibile, in occasione della Triestespresso Expo 2024 ha presentato alcune delle sue più recenti innovazioni per il settore del caffè, sviluppate con particolare attenzione alla sostenibilità.

Nello specifico, Goglio ha proposto soluzioni di confezionamento – laminati flessibili alta barriera, valvole e linee di confezionamento automatiche – adatte a tutte le esigenze, dal caffè in grani a quello macinato, fino al prodotto porzionato. Presso lo stand dell’azienda erano disponibili le nuove confezioni realizzate con materiali “pronti per il riciclo”, laminati multistrato poliolefinici o monomateriali in polietilene o polipropilene, realizzabili in una vasta gamma di formati e con elevate proprietà barriera, ottenute grazie all’esclusiva laccatura Goglio. I laminati green offrono le stesse prestazioni dei materiali tradizionali e, quando previsto, possono essere riciclati nei moderni impianti per il trattamento dei rifiuti plastici.

Il team di ricerca e sviluppo, infatti, lavora costantemente con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti prodotti sostenibili, oltre che efficienti, e al passo con le nuove normative. Va in questa direzione la capsula per caffè compostabile, disponibile anche con valvola di degasazione integrata, un accessorio brevettato e introdotto da Goglio già alla fine degli anni Sessanta, che permette di confezionare il caffè subito dopo la tostatura, senza dover attendere il processo di degasazione, riducendo così i tempi di stoccaggio e preservando in modo ottimale tutti gli aromi del prodotto.

A completare l’offerta del Gruppo la piattaforma cloud Industrial Internet Of Things Goglio Mind, progettata per monitorare le linee di confezionamento in tempo reale e consentire alle aziende di aumentare l’efficienza operativa, con soluzioni personalizzabili e scalabili, garantendo un’esperienza utente all’avanguardia. Tra le principali innovazioni, il Sistema di Gestione Computerizzata della Manutenzione (Cmms) consente un’analisi dettagliata e una pianificazione strategica della manutenzione, garantendo produttività continua e prevenzione dei guasti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè

Technoretail - Goglio presenta le ultime innovazioni green per il settore del caffè