Goglio, azienda di livello globale specializzata nel packaging flessibile, in occasione della Triestespresso Expo 2024 ha presentato alcune delle sue più recenti innovazioni per il settore del caffè, sviluppate con particolare attenzione alla sostenibilità.
Nello specifico, Goglio ha proposto soluzioni di confezionamento – laminati flessibili alta barriera, valvole e linee di confezionamento automatiche – adatte a tutte le esigenze, dal caffè in grani a quello macinato, fino al prodotto porzionato. Presso lo stand dell’azienda erano disponibili le nuove confezioni realizzate con materiali “pronti per il riciclo”, laminati multistrato poliolefinici o monomateriali in polietilene o polipropilene, realizzabili in una vasta gamma di formati e con elevate proprietà barriera, ottenute grazie all’esclusiva laccatura Goglio. I laminati green offrono le stesse prestazioni dei materiali tradizionali e, quando previsto, possono essere riciclati nei moderni impianti per il trattamento dei rifiuti plastici.
Il team di ricerca e sviluppo, infatti, lavora costantemente con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti prodotti sostenibili, oltre che efficienti, e al passo con le nuove normative. Va in questa direzione la capsula per caffè compostabile, disponibile anche con valvola di degasazione integrata, un accessorio brevettato e introdotto da Goglio già alla fine degli anni Sessanta, che permette di confezionare il caffè subito dopo la tostatura, senza dover attendere il processo di degasazione, riducendo così i tempi di stoccaggio e preservando in modo ottimale tutti gli aromi del prodotto.
A completare l’offerta del Gruppo la piattaforma cloud Industrial Internet Of Things Goglio Mind, progettata per monitorare le linee di confezionamento in tempo reale e consentire alle aziende di aumentare l’efficienza operativa, con soluzioni personalizzabili e scalabili, garantendo un’esperienza utente all’avanguardia. Tra le principali innovazioni, il Sistema di Gestione Computerizzata della Manutenzione (Cmms) consente un’analisi dettagliata e una pianificazione strategica della manutenzione, garantendo produttività continua e prevenzione dei guasti.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.