Minebea Intec, produttore a livello mondiale di tecnologie di pesatura e ispezione, presenta le bilance industriali delle serie Combics e Signum in grado di soddisfare i più elevati standard internazionali e locali per rispondere alle esigenze di un’ampia gamma di mercati.
L’Organisation Internationale de Métrologie Légale (Oiml) stabilisce le linee guida globali per gli strumenti di misura, secondo cui le bilance industriali devono essere testate e certificate per poter essere utilizzate a livello mondiale. “Le aziende che operano a livello internazionale si affidano spesso a bilance certificate Oiml – spiega Eren Sagdas, product manager industrial scales di Minebea Intec – la certificazione facilita l’esportazione e garantisce che i nostri dispositivi possano essere utilizzati in modo affidabile in tutto il mondo”.
La bilancia da banco e da pavimentoCombics convince per la sua combinazione di robustezza e precisione, che la rende la soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni industriali, come quelle farmaceutiche, ma anche nella logistica, ad esempio per pesare pallet pesanti e merci. Queste misurazioni sono essenziali per il calcolo preciso dei costi di spedizione o per l’ottimizzazione delle capacità di magazzino. L’elevata capacità di carico e la durata rendono le bilance particolarmente adatte all’uso continuo nei magazzini o nelle zone di carico. Nell’industria alimentare, la bilancia da pavimento Combics viene utilizzata nelle linee di produzione per misurare con precisione il peso di materie prime come la farina o lo zucchero. Grazie alla sua robusta struttura in acciaio inox, è in grado di resistere alle condizioni difficili dei capannoni di produzione, tra cui l’elevata umidità e i forti agenti pulenti.
La bilancia di precisione Signum mostra i suoi punti di forza soprattutto nei settori in cui sono essenziali la massima precisione di misurazione e tempi di risposta rapidi, come nell’industria farmaceutica, dove anche le più piccole differenze di peso possono avere un impatto notevole. Questa bilancia industriale viene utilizzata anche nella produzione di cosmetici, dove è necessario rispettare rigorosi standard igienici e formulazioni precise. Nella produzione di creme o lozioni, la bilancia può misurare le quantità esatte di ingredienti come oli e profumi. Grazie al suo design robusto, la Signum è ideale anche per gli impegnativi processi di pulizia di questo settore, il che ne sottolinea la durata e l’affidabilità.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.