Gel Proximity, azienda del Gruppo Mbe Worldwide, presenta al Netcomm Forum il plugin Shopify per offrire soluzioni logistiche “out of home”.
Collegare Gel Proximity al proprio e-commerce Shopify è finalmente possibile grazie al modulo gratuito disponibile per tutti i negozi plus e advanced. Da oggi basterà infatti scaricare e abilitare il modulo gratuito per consentire ai propri clienti di spedire ed effettuare resi in decine di migliaia di punti ritiro nazionali e internazionali.
Le principali proposte logistiche “out of home” disponibili nella piattaforma Gel Proximity permettono ai consumatori di decidere in autonomia dove e quando ritirare o rendere gli acquisti, in base alle loro preferenze. È possibile attivare infatti oltre 125mila punti di ritiro e locker, creare punti e retail proprietari in modalità click & collect e associare automatismi per gestire al meglio la logistica di prossimità.
La tecnologia di Gel Proximity è studiata per la riduzione del tasso di abbandono al check out e contribuisce a ottimizzare i costi logistici grazie all’ampia proposta di soluzioni alternative alla consegna a casa privilegiando così il sistema di collecting dei pacchi. Il tema della sostenibilità economica, ma soprattutto ambientale è rilevante per Gel Proximity, da sempre impegnata attivamente nella costruzione di tecnologie orientate alla riduzione delle emissioni e del congestionamento urbano legato alle consegne.
“Il rilascio del modulo Shopify – dichiara Lorenzo Maggioni, ceo di Gel Proximity – va ad aggiungersi ai nostri plugin già disponibili per Prestashop, Magento, Woocommerce e Storeden. La nostra azienda crede molto nella diffusione di una tecnologia facilmente accessibile per tutte le principali piattaforme e-commerce nel segmento small medium”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.