Still, leader nella progettazione e produzione di carrelli elevatori e nell’offerta dei più moderni sistemi per la logistica integrata, ha inaugurato la sua nuova sede in Lombardia nell’area industriale di Pregnana Milanese, nella città metropolitana di Milano.
La nuova sede, che si occuperà delle province di Milano, Monza e Brianza e della zona nord della provincia di Lodi, è stata scelta per rispondere al meglio alle esigenze tecnico-organizzative del Gruppo e a quelle dei clienti a cui viene offerto un valore aggiunto nell’esperienza di vendita, noleggio e assistenza in una delle regioni più importanti per Sill. Da sempre, infatti, la Lombardia è una zona caratterizzata dalla presenza di importanti realtà aziendali attive in diversi settori che, grazie a una vivacità industriale senza eguali, hanno fatto registrare una domanda crescente di servizi legati alla logistica e alla movimentazione delle merci.
La sede di Pregnana Milanese – dove sono impiegati oltre 70 dipendenti, dagli addetti alle vendite ai tecnici esterni, dal service agli addetti all’usato e al noleggio – ospita una sala corsi, un deposito e un’officina molto più ampi, un locale per la ricarica delle batterie, oltre a 45 van e officine mobili, che permettono di evadere gli ordini in solo 24 ore su tutto il territorio di competenza.
“L’inaugurazione della nostra nuova casa – racconta Paolo Taverna, branch director di Still Filiale Lombardia – dimostra un aspetto fondamentale: la volontà del nostro Gruppo di raggiungere obiettivi sempre più importanti e di assecondare al meglio l’espansione del marchio in un mercato e in un territorio che, negli ultimi anni, è cresciuto in maniera esponenziale sia in termini di volumi che di richieste dei clienti. L’apertura della nuova sede certifica il nostro percorso di crescita e prevede anche l’allargamento della nostra famiglia: nei prossimi mesi, infatti, è in programma anche un importante piano di assunzioni che porterà all’inserimento di nuove risorse professionali, sia commerciali sia tecniche, per far fronte alla crescente domanda dei nostri servizi”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.