Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B
Una schermata della nuova release
Information
News

Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Information
- Nethive HiveFlow4B - Nethive nuova release - Nethive controllo traffico dati

Nethive, azienda italiana specializzata in servizi e progetti di networking e security, ha presentato le nuove caratteristiche di HiveFlow4B, la soluzione multi-tenant e carrier-grade per il monitoraggio e il controllo del traffico dati della flotta mobile aziendale.

HiveFlow consente alle grandi aziende di avere piena governance sulla propria flotta di Sim aziendali, attraverso la creazione di quote e soglie di traffico per i diversi gruppi di utenti. La nuova release assicura il monitoraggio continuo di tutti i dispositivi connessi alla rete aziendale al fine di proteggere ogni device da fonti dannose e bloccare tentativi di accesso indesiderati alla rete mirati a vulnerabilità e lacune di configurazione. In questo modo, grazie a HiveFlow le organizzazioni riescono a incrementare sensibilmente la cybersecurity aziendale in contesto mobile.

HiveFlow risponde pienamente alle criticità delle telco, sempre più preoccupate dalla concorrenza, dal Churn Rate, dalla riduzione dei ricavi e dalle controversie da gestire con i clienti che lamentano costi inattesi relativi al roaming. I bisogni delle aziende vengono altresì soddisfatti dalle nuove funzionalità di HiveFlow4B, poiché i clienti, in abbinamento alle difficoltà di un uso inappropriato dei device aziendali, all’incremento di costi e rischi cyber, lamentano anche la mancanza di governance sul traffico del mobile aziendale e la possibilità di personalizzare quote e soglie di traffico per le diverse Sim aziendali.

In particolare, l’ultima realease di HiveFlow offre funzionalità arricchite di Mobile Threat Defense. HiveFlow previene e rileva gli attacchi noti e sconosciuti utilizzando un intelligence continua sulle minacce, bloccando in tempo reale i cyber attacchi più comuni e senza la necessità di installare alcuna app sul device. La caratteristica di Mobile Security Policies consente inoltre di identificare migliaia di applicazioni all’interno del traffico di rete mobile per un’ispezione approfondita e un’applicazione granulare dei criteri di sicurezza aziendali. Molti siti includono tracker che raccolgono informazioni sugli utenti durante la navigazione. La funzionalità Privacy & Ad Blocker blocca il tracciamento dei dati di navigazione, proteggendo la privacy e aumentando la velocità.

La nostra soluzione agentless impedisce qualsiasi tentativo di utilizzo di Sim su dispositivi non autorizzati – sottolinea Alessandro Bellato, cofounder & owner di Nethivele imprese possono creare un inventario di tutti i dispositivi aziendali e assegnarli a una Sim specifica. Una volta censite tutte le Sim aziendali, è possibile associarle a profili di utilizzo personalizzati. In questo modo l’azienda cliente ha piena autonomia nella creazione e nella gestione dei bundle di traffico contrattualizzati per aree geografiche e monitorarne il consumo in tempo reale”.

Con HiveFlow le imprese hanno accesso a un portale di gestione facile da utilizzare e automatizzabile che permette di governare in tempo reale la flotta mobile in totale autonomia. Attraverso la sezione Report, il cliente ha piena visibilità sull’utilizzo del traffico dati grazie a numerosi report dettagliati per singola Sim, categorie di applicazioni/contenuti web, zone geografiche e di roaming, oltre alla possibilità di configurare avvisi di consumo o di inattività. I clienti possono infatti ricevere notifiche in tempo reale attraverso due diversi canali di comunicazione: email e Sms.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B

Technoretail - Controllo totale sulla flotta di Sim aziendali grazie a HiveFlow4B